Seguici su

Bologna FC

Radio Continassa – Juventus, bianconeri al lavoro da domani per la sfida contro il Bologna

Pubblicato

il


Finito il weekend di pausa del campionato di Serie A, con la partita di questa sera tra Ungheria e Italia, si esauriranno anche gli impegni della Nazionale di Roberto Mancini. Oggi, si è dunque entrati nella settimana di Juventus-Bologna, match come di consueto attesissimo in città, programmato per domenica alle ore 20:45.

La Juventus, come i rossoblù, dopo i giorni di riposo del weekend riprenderanno gli allenamenti solo nella giornata di domani. Il riavvio delle attività della Juventus coinciderà col rientro di alcuni dei Nazionali impegnati con le rappresentative in Europa, e la squadra di Massimiliano Allegri si ritroverà alla Continassa domani. Una “novità”, rispetto alla scorsa settimana, quando i reduci della rosa bianconera non convocati nelle rispettive nazionali si erano invece allenati al Centro Sportivo di Vinovo, sede degli allenamenti delle giovanili e della squadra femminile, dove hanno svolto il lavoro in campo assieme alla Juventus Next Gen (ex Juventus under 23, impegnata nel campionato di Serie C).

La squadra torinese tornerà dunque ad allenarsi domani e lo farà agli ordini sempre di Massimiliano Allegri. Una precisazione inevitabile, visto che il tecnico toscano mai come in questa settimana nei suoi ormai 7 anni di Juventus è stato in discussione.
Il momento della squadra è quello che tutti conoscono: la Juventus viene da due sconfitte di fila, l’ultima clamorosa con il Monza, nello spogliatoio l’aria è pesante e il mercato, da molti definito stellare, non sta rendendo affatto. I bianconeri appaiono demotivati, fuori condizione e impreparati in ogni aspetto del gioco. Non è dunque un caso che siano ad un passo dall’eliminazione dalla Champions League, dopo la sconfitta casalinga con il Benfica, e abbiano raccolto appena 10 punti in campionato. Mai come in questo momento sono una squadra e una società fragile e il Bologna, dopo il pareggio amaro della scorsa stagione può approfittarne.

Come se non bastasse, la sosta ha portato ulteriori cattive notizie alla Juventus. Dopo la squalifica di Di Maria, espulso nella sconfitta col Monza, dalla Nazionale under 21 dell’Italia è giunta la notizia dell’infortunio a Fabio Miretti. Il 19enne talento di casa ha riportato un trauma alla caviglia, che non gli permetterà di essere della partita. Con lui e Di Maria, mancheranno ancora i lungodegenti Chiesa e Pogba, mentre rientreranno solo a ridosso del weekend i nazionali americani e sudamericani, tra cui Cuadrado. Il colombiano, con Arek Milik, contro il Monza era squalificato a causa del movimentato finale di Juventus-Salernitana. Attenzione anche alle situazioni che riguardano Adrien Rabiot e Manuel Locatelli: i due centrocampisti sono fuori da qualche settimana per problemi muscolari, ma la Juventus non ha dato comunicazioni ufficiale e solo la ripresa degli allenamenti consentirà di capire se i due saranno a disposizione di Allegri per domenica.

Insomma, per la Juventus la pesantezza dei tre punti col Bologna sarà incredibile, ma mai come in questo momento i rossoblù grazie anche al buon momento di Marko Arnautovic hanno la possibilità di portare a casa l’intero bottino da Torino… come nel 2011, quando ci pensò un altro bomber rossoblù, Marco Di Vaio, a mettere dentro le reti della vittoria bolognese a Torino.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *