Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Bologna Femminile, primo posto e undici vittorie consecutive. Antolini: “Obiettivo promozione.”

Pubblicato

il

Il Bologna Calcio Femminile viaggia a ritmi altissimi ed ha un obiettivo chiaro in mente: la promozione in Serie B. Undici vittorie consecutive e primo posto del girone di Serie C al momento consolidato, con 3 punti di vantaggio sulla seconda posizione occupata dal Merano e sei sul Lumezzane. Come riportato da Alessandro Mossini per il Corriere di Bologna, dopo il pareggio della prima giornata la squadra di Simone Bragantini ha ottenuto solo vittorie in campionato (in Coppa Italia invece sono state sconfitte dal Riccione nella giornata di ieri per 1-0).

La squadra si è notevolmente rinforzata in estate, guidata da Martina Gelmetti, che ha siglato 12 gol da inizio stagione, e Marylin Michelle Antolini., trequartista con 8 reti in 12 partite. La calciatrice classe 1998 ha oggi la fascia di capitano al braccio, dopo essere tornata a casa a Bologna dopo l’esperianza con Riccione e Bergamo e dopo un infortunio al piede che l’ha costretta lontano dal campo per diversi mesi. La calciatrice ha rilasciato alcune dichiarazioni sul rientro in maglia rossoblù e sulle ambizioni della squadra da qui a fine stagione.

Ogni volta sembrava mancasse poco al rientro e invece slittava. L’infortunio mi ha riportato a Bologna, forse doveva andare così: tornare a giocare nella squadra della mia città è bello e sono contenti anche a casa. Merano sembra la nostra avversaria diretta, ma non è l’unica. L’obiettivo è chiaro. Undici vittorie sono tante e non mi aspettavo un rendimento del  genere: si vede che in partita viene fuori ciò che facciamo in allenamento. Rispetto alla passata stagione le ambizioni sono diverse, sono arrivate tante ragazze e anche gli allenamenti sono più lunghi.

Infine, la calciatrice si è espressa sul suo sogno a lungo termine: giocare in Serie A.

Il mio sogno è arrivare in Serie A, nel giro di 4-5 anni. Il primo scalino è salire in B con il Bologna, sarebbe una splendida soddisfazione. Non sono una che ama guardare calcio, preferisco giocarlo.

Visti i numerosi successi e le ambizioni della squadra, al Bonarelli di Granarolo per le gare interne non mancano i tifosi nonostante la tribuna sia inagibile, a dimostrazione della fiducia del pubblico verso il sogno della promozione.

Fonte: Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *