Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna, a Salerno Motta potrebbe confermare l’undici anti-Lazio
Il Bologna guarda alla trasferta di Salerno. Ieri i rossoblù, a porte chiuse, hanno cominciato a fare i primi lavori tattici in vista della sfida dell’Arechi e oggi proseguirà con le prime prove di formazione titolare. Un lavoro che dovrà portare ad essere pronti per sabato, quando dovranno sbloccarsi dopo due gare senza vittoria.
RECUPERI. Dall’infermeria, al momento, non arrivano buone nuove. Infatti, Riccardo Orsolini convive ancora con l’infiammazione al retto addominale che lo tormenta dalla scorsa settimana e gli ha fatto saltare Bologna-Lazio. Se la situazione non dovesse migliorare difficilmente Orso ci sarà con la Salernitana, costringendo Motta a cambiare ancora in avanti. “Allarme rientrato” per il trio Posch, Lucumì e Ferguson che era stato segnalato un po’ affaticato.
LA FORMAZIONE ANTI-SALERNITANA. Pur finendo 0-0 la sfida con la Lazio, Thiago Motta ha avuto buone indicazioni. A difendere la porta di Skorupski, quartetto confermato con Lucumì a far coppia con un Soumaoro che si è guadagnato la conferma, mentre sulle fasce ancora Cambiaso e Posch. Squadra che vince non si cambia, e dunque anche a centrocampo l’idea è quella di confermare il trio in toto con Schouten, Ferguson e Moro. Unica insidia Medel, nel caso da inserire al posto dell’olandese. In avanti, qualche dubbio in più. In attesa di capire come stia realmente Orsolini, Motta valuta le alternative. Al centro dell’attacco Musa Barrow è favorito su Arna e Zirkzee, al netto del problema fisico che lo ha fermato ieri. Sulla destra, se Orso non recuperasse, ci sarà ancora Aebischer. Mentre a sinistra, ballottaggio Soriano-Kyriakopoulos, con Sansone che spera di recuperare qualche posizione e insidiare i due “litiganti”.
fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook