Basket
La Virtus cade anche ad Istanbul. L’Efes si impone 86-67
ANADOLU EFES ISTANBUL – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 86 – 67 (13-13, 36-27; 60-38)
Anadolu Efes Istanbul: Larkin 5, Beabois 10, Singleton n.e., Bryant 13, Gazi 3, Clyburn 5, Arna 0, Tuncer n.e., Pleiss 14, Micic 7, M’Baye 5, Zizic 24. All: Ataman
Virtus Segafredo Bologna: Mannion 17, Belinelli 10, Bako 6, Lundberg 3, Shengelia 3, Hackett 2, Menalo n.e., Mickey 11, Camara 0, Weems 2, Ojeleye 13. All: Scariolo
Tiri liberi: IST 7/9; VIR 9/13;
Tiri da due: IST 15/30; VIR 25/34
Tiri da tre: IST 10/31; VIR 9/26
Rimbalzi: IST 31; VIR 33
Falli: IST 17; VIR 16
Arbitri: Pukl, Kardum, Clivaz
Doppio turno di Eurolega da dimenticare per la Virtus Bologna che, dopo aver perso a Tel Aviv, cade anche ad Istanbul. Le Vu Nere, oramai fuori dai giochi nella corsa ai play-off, hanno affrontato la sfida con diverse assenze pesanti e, dopo aver tenuto botta per quindici minuti, si sono dovute arrendere all’avversario. Di seguito la cronaca del match.
Primo quarto combattuto tra Virtus Segafredo Bologna ed Efes Istanbul.. La Virtus, sfruttando le giocate di Mickey e Bako, riesce a trovare punti ma l’Efes, nonostante le cattive percentuali al tiro, riesce restare a contatto. Il primo quarto si chiude con le due squadre in perfetta parità a quota 13.
Nel secondo quarto è Ante Zizic a creare diversi problemi alla Segafredo. Il lungo turco, infatti, porta l’Efes a piazzare un 13-2 di parziale che rischia di mandare in crisi la Virtus. Il time out di Scariolo è immediato e porta all’esito sperato. Le Vu Nere, infatti, riescono a rispondere al break dei turchi riavvicinandosi a soli quattro punti di distanza (26-22). Nel momento di massimo sforzo bianconero, però, torna a macinare punti l’Efes che va all’intervallo lungo con nove punti di vantaggio (36-27).
Le difficoltà offensive della Segafredo proseguono anche nel terzo periodo. I soli due punti segnati in cinque minuti, infatti, danno strada libera alla formazione di Istanbul che, a metà del quarto, scappa via sul più diciassette (46-29). Il time out di coach Scariolo non cambia l’andamento del match. L’Efes, infatti, va all’ultimo break con un bottino di ventidue punti (60-38).
L’ultimo quarto è pura accademia. La Segafredo prova a rendere meno duro lo scarto senza, però, riuscirci. La sfida si chiude con la vittoria dell’Efes che batte le Vu Nere con il risultato finale di 86-67.
Per la Virtus è la seconda sconfitta europea in appena quattro giorni ma le sfide ravvicinate non lasciano molto respiro alla formazione allenata da coach Scariolo. Belinelli e compagni scenderanno in campo domenica 2 aprile, ore 18, all’Allianz Dome per affrontare la Pallacanestro Trieste.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook