Bologna FC
Calciomercato Bologna – Occhi puntati su Ardon Jashari
Il calciatore svizzero classe 2002 è stato seguito con un certo riguardo da Sartori e Di Vaio e sembrerebbe essere un ottimo profilo per il centrocampo rossoblù, a patto che Dominguez venga ceduto in questa finestra di mercato.
ARDON JASHARI
Centrocampista del Lucerna e della nazionale elvetica, il mancino svizzero può ricoprire tutti i ruoli della metà campo: mezz’ala, mediano, centrale davanti alla difesa, grazie alla capacità di smistare palloni e soprattutto alla personalità con cui si distingue nel rettangolo verde, qualità fondamentale, specialmente in quel ruolo. Con il Lucerna, piazzatosi quarto in Super League (che comporta gli spareggi in Conference League), ha condito le sue 34 presenze con 2 gol e 7 assist, ritagliandosi un posto tra i titolari della formazione allenata da Mario Frick.
NODO TRATTATIVA
Nico Dominguez ha il contratto in scadenza nel 2024 e la partenza dal club è un’opzione palpabile. Tuttavia, in caso di permanenza del campione sudamericano, la trattativa con Jashari si complicherebbe: il centrocampista svizzero è valutato 6/7 milioni, una cifra ragguardevole se la consideriamo in ottica formazione. Con il centrocampo pressoché inalterato dalla scorsa stagione, ad eccezione di Medel, difatti il giocatore biancoblù difficilmente partirebbe titolare in uno schieramento già collaudato. Perciò, l’interessamento per Jashari diventerebbe più concreto dal momento in cui l’argentino decida di fare le valigie da Casteldebole.
Fonte: Corriere dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook