Domani alle 14.30, al campo sportivo Rigamonti di Buffalora, il Bologna femminile incontrerà le padrone di casa del Brescia nella partita valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Le ragazze di Simone Bragantini vengono dall’ottima vittoria per 4 a 1 nel derby emiliano-romagnolo contro Ravenna, grazie alla quale hanno consolidato il decimo posto in classifica a quota 14 punti. Da sottolineare il grande apporto del reparto offensivo rossoblù, rafforzato ulteriormente dall’arrivo dell’attaccante Romina Pinna. Tuttavia, domani sarà una sfida impegnativa per le nostre ragazze: Brescia, con un tassello in più, è infatti avanti di due posizioni e mira a risollevarsi dopo la caduta a casa della Res Roma.
Il commento di Sassi e Fruzzetti
Il portiere rossoblù Lucia Sassi ha commentato così la trasferta di domani: «Credo che siamo alla pari di molte squadre, abbiamo le capacità di fare bene e in questo 2024 lo dimostreremo domenica dopo domenica. Dobbiamo stare attente a non sottovalutare le partite per quello che dice la classifica, possiamo divertirci tutte insieme e dimostrare più di quanto abbiamo fatto vedere finora. Abbiamo una difesa parecchio giovane, e forse l’instabilità può essere dettata da questo. Ma ormai ci conosciamo bene e abbiamo fiducia l’una nell’altra: sono convinta che le nuove ragazze arrivate nel reparto ci potranno aiutare a fare meglio nel girone di ritorno. Il rapporto con Lauria? Aiuta molto soprattutto a livello emotivo: avere accanto un portiere di livello come Nicole stimola a dare sempre il 100% anche in allenamento».
Anche Gianni Fruzzetti, Responsabile del Settore Femminile rossoblù, ha parlato ai canali ufficiali del club. «Era importante cominciare l’anno col piglio giusto. Contro il Ravenna sono entrate tutte le ragazze che abbiamo appena acquistato e l’impatto è stato subito importante, il risultato lo conferma. All’inizio abbiamo pagato lo scotto della Serie B, è un campionato di livello e molte delle nostre ragazze sono alla prima esperienza. È per questo che siamo anche intervenuti sul mercato: Alice Rossi è stata la ciliegina sulla torta, Pinna è una vera attaccante e può aiutare molto con la sua esperienza. Vogliamo fare una seconda parte di stagione importante. La partita di domani? La squadra sta bene, ora miriamo a fare punti anche in trasferta» sono state le sue parole alla puntata settimanale della rubrica BFC Week.
Le convocazioni di domani
Di seguito ecco la lista delle giocatrici convocate da Simone Bragantini.
Portieri: Lauria, Sassi L.
Difensori: Arcamone, Brscic, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti.
Centrocampisti: Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti.
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna, Spallanzani.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook