Seguici su

Basket

Teodosic verso il ritorno in Italia? Trapani ci sta provando

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro


È solo l’ultima delle dichiarazioni dell’attuale presidente dei Trapani Sharks, Valerio Antonini: personaggio eccentrico che sta portando una certa vivacità nelle questioni extra campo della pallacanestro italiana. Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, il presidente dell’attuale prima classificata del girone verde di A2 e prossima sfidante della Fortitudo in Coppa Italia LNP ha detto: «Abbiamo già l’accordo con due giocatori molto forti. Ed è in piedi una trattativa con un serbo che sta giocando in patria ed è stato in Italia. È Teodosic? Lo ha detto lei, fiuto da giornalista.» 

Gli obiettivi di Trapani 

Antonini ha dichiarato apertamente la volontà di partecipare alla prossima LBA Serie A e la strada verso la promozione dalla A2 sembra spianata dopo una prima fase da 21 vittorie e una sola sconfitta. Il mercato estivo è stato di assoluto livello con l’arrivo di profili importanti come Chris Horton, ex Hapoel Tel Aviv e Lokomotiv Kuban, J.D Notae, arrivato dall’Aris Salonico e vari profili italiani che hanno sempre gravitato nelle massima serie come Imbrò e Mian. Il mercato della prossima estate però sembra poter regalare alla compagine siciliana profili di un livello e sopratutto un blasone da Eurolega. 

Plausibile l’arrivo di Teodosic? 

La stagione della Stella Rossa, dove Milos si è trasferito quest’estate in un operazione di ‘ritorno a casa’ non sta di certo affrontando una stagione di Eurolega entusiasmante, ma il classe ’87 di Valjevo sta continuando a mantenere un alto livello di prestazioni con i suoi 10 punti e 5,7 assist di media a partita in 21:39 minuti di gara. Difficilmente i biancorossi di Belgrado accederanno al play-in della massima competizione continentale, ma in Lega Adriatica il percorso si sta dimostrando differente, con il primo posto in classifica e tre vittorie di vantaggio dai rivali dei Partizan. La possibilità di un nuovo allontanamento da casa da parte del Mago sembra effettivamente improbabile, sopratutto all’età di quelli che il 19 marzo saranno 37 anni, a maggior ragione verso una piazza che al momento è certamente ambiziosa e dispone di ottime possibilità finanziarie, ma sarebbe comunque una neopromossa e conoscendo l’aspetto agonistico di Teodosic difficilmente lo vedremo finire la sua carriera in un progetto di questo tipo, che anche nei migliori scenari possibili avrà bisogno di qualche stagione per potersi affermare ad alti livelli sia in Italia che a maggior ragione in Europa. 

La personalità del presidente Antonini 

Personaggi come Valerio Antonini però, sembrano poter dare quella verve che un po’ manca al campionato italiano, che vede in Giorgio Armani e Massimo Zanetti le due potenze finanziare ma non certo esuberanti come il nativo di Roma che ha parlato anche di un aspetto fondamentale come quello dei diritti televisivi, che al momento non soddisfano certamente le necessità delle varie società: «Ci danno le briciole, nel bilancio di un club non incidono assolutamente. Io posso pensare anche di presentarmi all’asta della prossima stagione e cercare una strada per dare valore alle immagini delle partite di questo sport. Cosi potremo attirare anche sponsor pronti ad investire.»     

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *