Bologna FC
Corriere di Bologna – Tra notorietà e turismo, l’affare Europa vale 40 milioni
Partecipare alla più celebre coppa d’Europa rappresenterebbe un affare milionario non soltanto per il Bologna, ma anche per tutta la città
In caso di qualificazione in Champions League, la competizione calcistica più importante d’Europa, Bologna e il Bologna avrebbero tra le mani un affare milionario. In base a una ricerca condotta da StageUp, associazione di consulenza in business sportivo attiva nel nostro territorio, la qualificazione in Champions varrebbe una quarantina di milioni di euro che andrebbero nelle casse di Casteldebole.
Grazie alla riforma del torneo, che la prossima stagione passerà da 32 a 36 squadre e vedrà i club affrontarsi non più nei gironi ma in otto tra gare casalinghe e trasferte, il fatturato della UEFA aumenterà fino a toccare i 4,4 miliardi di euro. Il 78 per cento di questa somma andrà nel montepremi, che sarà così composto: per la sola partecipazione sono 18,6 milioni a ogni società, a cui vanno ad aggiungersi 2,1 milioni in caso di vittoria, 900mila in caso di pareggio e i premi legati al ranking e ai vari risultati storici.
Europa: una grande visibilità per la città di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook