Bologna FC
Le PAGELLE di Frosinone – Bologna
Le pagelle del match dello Stirpe
Un match ostico per il Bologna, allo Stirpe è 0-0 contro il Frosinone. Ecco i nostri voti.
Skorupski 7 – Uno dei due della retroguardia che tiene su il Bologna, soprattutto nel primo tempo.
Posch 5 – Male, oggi male. Messo in difficoltà costantemente, soprattutto nella prima frazione, non riesce a reggere l’urto degli attacchi dalle sue parti, e la squadra ne risente.
Calafiori 5 – Forse la seconda partita che “stecca” in questo modo, dopo quella di Cagliari. Un paio di errori che non siamo abituati a vedere da lui, ma in generale molto in difficoltà.
Lucumì 7 – Ecco l’altro “dei due” che ha tenuto su la sua squadra nei momenti di difficoltà: partita di livello da parte del 26 Rossoblù, che in molte occasioni ci ha messo una vera e propria pezza.
Kristiansen 5,5 – Anche lui subisce l’asfissiante pressione del Frosinone, ma quando può libera alla vecchia maniera. Non troppo premiato quando si propone davanti.
- Dal 77’ Lykogiannis 6 – Complice un Frosinone stanco, ha più possibilità di spinta da quella parte: Castro non sfrutta una palla d’oro del greco. Grande chiusura “salva risultato” al 90’.
Freuler 6 – Ha molto più lavoro da fare oggi rispetto ad altre partite, ma difficilmente sbaglia le scelte, anche quando c’è da “spazzare” senza pensarci troppo.
Aebischer 6 – Molto più presente, stranamente, nelle non troppe azioni offensive del Bologna: nel secondo tempo solo un miracolo di Turati lo ferma, ma in generale partita sufficiente la sua.
- Dal 68’ Fabbian 5,5 – Non la sua miglior entrata in partita, visto che lo si vede pochissimo.
Ferguson 6 – Un po’ più sottotono rispetto al solito anche il Capitano, ma è una partita ostica e comunque lui ne esce bene: fondamentale in fase difensiva, più che in quella offensiva.
Orsolini 6,5 – È il migliore nell’attacco Rossoblù: nel primo tempo è l’unico a vedere la porta in due occasioni, nel secondo invece mette una palla al bacio per Aebischer, fermato poi da Turati.
- Dal 76’ Ndoye 5,5 – La sua velocità crea sempre caos, ma alla fine ha la palla dei tre punti e Turati lo ferma, se solo avesse lasciato la seconda palla a Freuler…
Saelemaekers 5 – Il giallo dopo 10 minuti non è la sua miglior giocata, visto che era diffidato, ma in generale oggi non bene neanche il 56: di sicuro non ci si aspettava ciò dopo lo scorso lunedì.
- Dal 46’ Urbanski 5,5 – Non incide, probabilmente, come vorrebbe: sicuramente non ha le aspettative del compagno sostituto, ma l’impatto è più o meno lo stesso. L’unico spunto è al 90’, ma non basta.
Zirkzee 5,5 – Torna titolare dopo l’infortunio e sicuramente ci mette voglia e grinta, ma non è bastato. Ha poco spazio a disposizione, rispetto ad altre volte, ma comunque riesce a creare un paio di pericoli, non andati a buon fine.
- Dal 81’ Castro 5,5 – Dopo 30 secondi ha una palla clamorosa che non sfrutta a dovere, e sfortunatamente pesa…
All. Thiago Motta 6 – Ha messo la “sua” formazione, ed è probabilmente rimasto tradito più da errori dei singoli che dal resto, anche se il Frosinone ci ha messo tutto per creare tutte le difficoltà possibili. Si porta a casa il punto che lo tiene a tre lunghezze dalla Roma, e ora sa che deve ripartire in casa, sabato.
FROSINONE – Turati 7; Bonifazi 6, Romagnoli S. 6, Okoli 6,5; Zortea 6, Mazzitelli 6 (dal 85’ Garritano S.V), Barrenechea 6, Valeri 6 (dal 66’ Lirola 6); Soulé 5,5 (dal 85’ Cuni S.V), Reinier 5,5 (dal 66’ Brescianini 6); Cheddira 5,5 (dal 77’ Seck S.V). All. Di Francesco 6,5
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook