Bologna FC
Il Resto del Carlino – Ndoye e gli altri: tutti i gol impossibili da sbagliare
Da Ndoye a Destro, passando per Bruno Pace: la storia del Bologna è ricca di gol praticamente impossibili da sbagliare
In una partita povera di emozioni come quella di domenica contro il Frosinone, l’occasione più clamorosa ce l’ha avuta il Bologna allo scadere. Dopo aver colpito la traversa, il neo-entrato Ndoye non riesce a infilare il pallone in rete da due metri, con il portiere ciociaro Turati a terra inerme e la porta praticamente vuota: il pallone se ne va alto, la possibilità di vincere all’ultimo minuto sfuma. Non un grande problema, considerando la grandissima stagione portata avanti finora dal Bologna, ma i tifosi rossoblù non possono fare a meno di notare alcuni precedenti.
Ndoye, Destro, Gimenez e “Scarpantibus” Pace
Tra i giocatori rossoblù più propensi a mangiarsi i gol ecco Bruno “Scarpantibus” Pace (ricordato anche per una rete clamorosamente fallita in un Bologna-Varese di fine anni Sessanta). Più recentemente, nella stagione 2009-2010, Henry Gimenez fallì un gol assurdo durante il match Bologna-Juventus del 10 febbraio: dopo aver eluso Buffon, l’uruguaiano mancò il pallone e a porta sguarnita centrò incredibilmente il palo. Come ammise lui stesso, quell’occasione mancata ne malauguratamente influenzò la carriera in Serie A (che all’epoca stava per decollare).
Ancora più recentemente, in uno Spal-Bologna del 3 marzo 2018, Mattia Destro spedì fuori un pallone ricevuto da un ottimo tiro-cross del neo-arrivato Riccardo Orsolini. Quel giorno i rossoblù persero per 1 a 0. Infine, meno di un mese fa, lo stesso Orsolini si è mangiato un gol nel match contro l’Empoli (fortunatamente sistemato all’ultimo da Fabbian).
(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook