Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball batte Macerata 10-5

L’Unipol Fortitudo Bologna batte Macerata 10-5 in Gara1 della seconda giornata della Serie A 2025 di Baseball

Pubblicato

il

Shakir Albert - Fortitudo-Macerata 2025
Shakir Albert, mattatore di Fortitudo-Macerata 10/5 (© Fortitudo Baseball)

L’Unipol Fortitudo Baseball Bologna batte Macerata 10-5 in Gara1 della seconda giornata della Serie A 2025. Gli uomini guidati dal Manager Betto vincono la partita del venerdì sera disputatasi al “Gianni Falchi” e tengono il passo nel Girone A in attesa della capolista Parma.

In una sfida contro gli Hotsand Macerata il cui roster pullula di ex biancoblù, e con una partita ancora una volta ricca di valide (25 in totale) è ancora una volta l’Aquila a riuscire a sfruttare al meglio il proprio attacco.

Nella buona prestazione globale in battuta da parte dei felsinei, spiccano i nomi di Shakir Albert (3 su 4, con 1 home run e 1 doppio, 1 base ball e 3 RBI), Alessandro Laise (3 su 4) e Francinel Martina (3 su 5, con 2 doppi e 3 RBI); tre delle maggiori spine nel fianco dei lanciatori marchigiani.

Gara1 – Fortitudo-Macerata 10-5

Sembra non partire bene la Fortitudo, con Bermudez che subisce subito 3 valide che valgono 2 punti agli ospiti, ma al cambio campo l’attacco della Effe non è da meno. Alla valida di Albert seguono il triplo di Agretti, il doppio di Martina e la valida di Newton, per il 3-2 Fortitudo.

E nel 2 inning, i padroni di casa aumentano i giri. Arrivano le valide di Borghi e Laise e il doppio di Albert per il 4-2. Agretti incassa un base intenzionale che viene seguita dalla valida di Martina che vale due punti. Un quarto punto arriva sulla rubata da Argetti, con il punteggio che si fissa sul 7-2.

Macerata reagisce al terzo inning, con un fuoricampo da due punti e altre due valide che portano il risultato sul 7-5. I padroni di casa provano a rispondere subito, ma la parte bassa del terzo si chiude solo con tre uomini lasciti in base.

Dal quarto in avanti, però, la coppia Bermudez-Rivero chiude le speranze ospiti, concedendo sempre meno. La Fortitudo, invece, mette a referto altri punti.

Al quinto, dopo il doppio di Martina un errore difensivo sulla battuta di Dobboletta permette al compagno di segnare l’8-5, e nel settimo la valida di Laise è seguita dal fuoricampo da due punti di Albert, che fissa il risultato sul 10-5 per la Fortitudo.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E
Macerata 2 0 3 0 0 0 0 0 0 5 10 2
Fortitudo 3 4 0 0 0 1 2 0 X 10 15 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *