Basket
Baraldi: “Vogliamo essere competitivi su tutti i fronti, il mercato adesso non è un’opzione”
Luca Baraldi, AD di Virtus Segafredo, pochi giorni dopo il derby d’Italia giocato contro l’Olimpia Milano è stato intervistato da Luca Muleo sul Corriere dello Sport-Stadio:
“La sfida contro Milano ha dato una risposta eccellente delle due squadre, è stata una partita che ha offerto adrenalina pura su entrambi i lati del campo. Giocare alle 16 non ha molto senso, è una scelta che abbiamo subito, non so chi abbia deciso ma credo che la Lega la prossima volta debba sfruttare meglio questa possibilità di passare su una rete ammiraglia. Anche solo alle 18 avrebbe avuto una cassa di risonanza diversa, è una grande opportunità persa”.
Che Virtus è stata?
“Abbiamo saputo soffrire e poi giocarcela fino in fondo con il colpo di coda dei nostri grandi talenti. Belinelli e Teodosic ci hanno tenuto in piedi con la loro personalità e determinazione”.
Più dei contagi continuano a pesare gli infortuni.
“Immaginavo cosa potrà essere questa sfida con tutti a disposizione, quale grande basket si vivrà. Vincerà chi sarà nelle migliori condizioni: una saga che continuerà per diversi mesi, e sarà il bello della pallacanestro italiana. Devono valorizzarlo non solo i due club, ma anche Lega e Federazione”.
Due-tre settimane per riavere Mannion e Cordinier?
“Oggi ho una riunione con staff medico e coach, mi diranno com’è la situazione. Dalle informazioni che ho Mannion è recuperabile gradualmente già dai prossimi giorni, Cordinier credo potrebbe essere disponibile. La prudenza va bene, ma credo anche che negli stimoli positivi e nella necessità dei giocatori di reinserirsi prima possibile, un passo alla volta”.
Coach Scariolo ha ricordato come ci siano idee chiare non solo per quest’anno ma anche per il prossimo, come parte di un programma a medio-lungo termine.
“Ha ragione il coach a ricordare che puntiamo ad una crescita costante e solida nel tempo. Però vogliamo essere competitivi su tutti i fronti già in questa stagione, prima ancora che nella prossima. Per questo, e ripeto senza volere entrare nell’aspetto tecnico-tattico, credo serva subire meno”.
Il mercato è un’opzione?
“Ora no, più avanti valuteremo eventuali carenze”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook