Basket
Fortitudo – La presentazione della nuova stagione. Fantinelli: “Quest’anno si respira un’aria diversa.”
Nella giornata di ieri si è tenuta la presentazione della nuova stagione 2023-2024 da parte di giocatori e staff della Fortitudo ai tifosi biancoblú. Come riportato all’incontro e successivamente da Sportpress tramite un video integrale, nell’ambiente si respira grande entusiasmo, con tutti i membri del Roster pronti a migliorare il risultato dello scorso anno. A partire dal Capitano.
Le parole del Capitano Matteo Fantinelli: “La A2 è un campionato che conosco bene. Iniziamo a prepararci al meglio per affrontare la prossima stagione. Sento un sentimento di rinascita. Sono qui da tanti anni e ho passato tanti momenti, visto tante persone. Quest’anno si respira un’aria diversa. Un’aria fresca. Sono contento di fare parte di questa Fortitudo. Abbiamo due ragazzi americani nel quattro e nel cinque, credo che porteranno atletismo e freschezza poi bisognerà vedere come il Coach ci metterà in campo. Siamo qui da pochi giorni e dobbiamo trovare l’alchimia migliore. Siamo carichi, contenti e con voglia di lavorare.”
Nel corso della presentazione sono poi intervenuti anche tutti gli altri membri del nuovo Roster.
Le parole di Pietro Aradori: “Abbiamo voglia di giocare e fare una bella stagione. Io e Fante abbiamo più responsabilità rispetto agli altri perché siamo qui da anni. Ma alla fine dobbiamo andare in campo e giocare nella maniera giusta per vincere. Il Coach si aspetta tanti da me e lo ringrazio: voglio essere all’altezza delle aspettative. Noi giocatori, così come società e Coach, vogliamo tornare in Serie A2: vedremo se ci sarà la possibilità.”
Le parole di Luigi Sergio: “Non potevo dire di no alla Fortitudo. Sono grado alla società e al Coach di avermi dato queste opportunità. Qui si sente il calore del pubblico, ci darà tanto. Sono pronto alla nuova stagione.”
Le parole di Alessandro Morgillo: “Bologna è iconica nel basket. Siamo a nostro agio e stiamo lavorando sodo. Cercherò di migliorare nella aggressività che è il mio punto debole. È l’anno perfetto per migliorare.”
Le parole di Deshawn Freeman: ” Ci sono aspettative importanti, ma siamo in gruppo coeso e compatto e sapremo rispondere al meglio. Non conoscevo molto del mondo Fortitudo ma mi sono informato e ho capito il calore della tifoseria.”
Le parole di Mark Ogden: “Ho colto le aspettative con rispetto e spero di poter fare quello che mi viene chiesto. Bologna è un posto con una sua storia. Questa è la via migliore per ripartire.”
Le parole di Riccardo Bolpin: “Aradori e Fantinelli sono grandi giocatori e mi aiuteranno a sentirmi a mio agio. Ci ho messo poco per dire si alla Fortitudo, è un Club importante e costruita con un allenatore con tante ambizioni. Voglio crescere il più possibile.”
Le parole di Celis Taflaj: “Sono grato dell’opportunità. Con Caja abbiamo già iniziato, è un Coach esigente e c’è tanto da imparare.”
Le parole di Nicola Giordano: “Vengo qui per riscattarmi e imparare da un giocatore di esperienza come Fantinelli. Porterò energia difensiva dalla panchina e cercherò di crescere nel playmaking.”
Le parole di Alberto Conti: “La chiamata della Fortitudo è motivo di orgoglio, essendo di Bologna. Spero di aiutare dando il massimo. Cercherò di portare entusiasmo, carica ed energia.”
Le parole di Alessandro Panni: “È motivo di orgoglio essere scelto per restare in questa squadra e da questo Coach. Vogliamo fare un campionato migliore dell’anno scorso almeno come Regular Season, poi ai Playoff vince chi ci arriva meglio. Ma cerchiamo intanto di arrivarci nella miglior posizione possibile.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook