Seguici su

Basket

Tiri Ignoranti: Basketcity & i Bradipi – 21 Febbraio

Pubblicato

il


BIANCOBLU, ALTRA OCCASIONE PERSA IN TRASFERTA

Nell’anticipo tv del venerdì della Legadue, la BBB di coach Salieri perde uno scontro diretto importante a Pistoia, gettando via una partita che sembrava avere saldamente in mano, permettendo così alla squadra toscana di rimanere in testa da sola.

Pistoia vince in rimonta grazie alla coppia Hicks-Graves (16 punti a testa), che con le loro giocate, favorite anche da due palle perse da suicidio dei bolognesi, una rimessa incomprensibile e un’infrazione di 8 secondi, propiziano il ribaltone decisivo per la loro squadra. E dire chela Biancoblufino al 35’ ha avuto la partita in mano grazie ai soliti noti, Harris, Vitali e Mosley (sono loro 36 dei 60 punti di squadra).

In queste partite però, cinque minuti sono un’eternità e, anche se sei in vantaggio d otto lunghezze, devi cercare di usare un po’ di “mestiere” per poterle portare a casa, esperienza che purtroppo con l’assenza di capitan Pecile, alla Biancoblu manca e si vede. Con un veterano come lui, almeno i possessi offensivi non venivano buttati via, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Di certo, con questa partita, che per la cronaca è finita 65-60, e senza l’altro SUICIDIO di Capo D’Orlando, la squadra del patron Romagnoli poteva ambire a qualcosa di più che un posto nei playoff.

 

VIRTUS SCONFITTA DALLA CAPOLISTA VARESE 

Nessuno si aspettava la vittoria della Virtus a Varese e difatti, la smentita non è arrivata. I biancorossi di Vitucci vincono 78-61 soprattutto grazie al pivot Dunston, vero mattatore della partita con 20 punti. Il primo quarto fa capire subito l’andazzo della partita, con Varese avanti di 11. La Virtusha abbozzato una piccola reazione con Imbrò e Rocca nel secondo periodo ma Varese non si è scomposta ed è andata all’intervallo sul 45-28. Nel terzo quartola Cimberiova totalmente nel pallone e i bianconeri, con un parziale di 23-7, tornano a contatto sul -1, però le bombe di Sakota e la fisicità di Dunston sotto canestro fanno ripartire la macchina varesina che ritorna al +17 finale.

Dato che ormai è sotto gli occhi di tutti che l’obiettivo stagionale della Virtus è la salvezza, forse sarà il caso di vincere la partita casalinga di domenica prossima con Avellino per salvare la faccia e per vivere un finale di stagione tranquillo…

 

DOMENICA NERA PER I BRADIPI 

I Bradipi, sia a livello giovanile che in Serie B, si arrendono alla manifesta superiorità del Santa Lucia Roma. Nella partita delle 12, i ragazzi del minibasket resistono solamente il primo quarto, terminato sotto di 9 punti a causa di due triple degli avversari. Da li a fine partita i Bradipi provano a rientrare, non venendo aiutati dalle percentuali del trio Forcione, Duduianu e Ventura, che riescono a combinare un disastroso 7/35 dal campo, con il match che termina 22-48. Una delle poche cose positive della partita, sono stati i primi punti in campionato di Galletti, che quando chiamata in causa si è fatta trovare pronta.

Per quanto riguardala SerieB, preferisco non narrarvi la partita perché il risultato, seppur ottenuto contro avversari che sono tutti nel giro della Nazionale Under 23, è già abbastanza umiliante: 22-87 per gli avversari. Detta in bolognese: “Soccia che zagno a -65”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *