Virtus Bologna
Baraldi blinda Cordinier: «E’ al centro del nostro progetto tecnico»
L’AD di Virtus Segafredo Bologna chiarisce la situazione Cordinier
Una sconfitta amara quella arrivata ieri a Masnago contro Varese, di quelle inaspettate ma alle volte fisiologiche per i ritmi con cui le V Nere stanno scendendo in campo (ogni 48ore). A preoccupare l’ambiente Virtus è stata l’esclusione dai 12 di Cordinier, ma Baraldi mette in chiaro le cose sulle colonne del Carlino.
Negli ultimi giorni il francese d’argento alle Olimpiadi di Parigi 2024, sembrava potersi avvicinare sempre di più al cambio di casacca, passando dal bianconero alla camiseta blanca. L’amministratore delegato di Virtus Segafredo ha quindi voluto far chiarezza sul futuro del doppio zero.
Le parole di Luca Baraldi
«Cordinier resterà con noi fino alla fine della stagione», un punto da cui partire, chiaro e diretto, a conferma che il contratto tra le parti che scadrà nel giugno 2025 vuol essere rispettato. Baraldi spiega che questa è una volontà condivisa da tutti gli organi bianconeri, compresi i soci: «Il giocatore è al centro del nostro progetto tecnico e siccome siamo gente seria e abbiamo preso un impegno con chi ci ha dato fiducia, mi riferisco ad abbonati e aziende che ci sponsorizzano, non è nostra intenzione cambiare le carte in tavola a stagione in corso».
L’AD bianconero ha inoltre fatto riferimento alle prestazioni sul campo della squadra: «Nonostante la sconfitta di Varese in campionato stiamo facendo molto bene. In Eurolega abbiamo segnali che il nostro rendimento sta migliorando e per questo non ci priveremo di un elemento che è tra i più positivi».
Isaia Cordinier sta mettendo in scena la sua miglior stagione da quando è arrivato sotto le due torri, ormai uno dei leader della squadra sempre più responsabilizzato da Coach Banchi. Quello di ieri è stato quindi un turnover strettamente legato ad un riposo necessario in vista delle due gare che le V Nere affronteranno in settimana contro Real Madrid e Panathinaikos. Il francese ieri sedeva regolarmente dietro la panchina bianconera, sempre pronto ad incitare i compagni in campo.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook