Virtus Bologna
Banchi: «Sarà nostro compito dettare i ritmi di gara, iniziando da una difesa solida ed attenta»
Luca Banchi e Achille Polonara presentano la sfida ai campioni in carica del Panathinaikos
Archiviata la trasferta di Madrid dove la Virtus Segafredo Bologna è uscita sconfitta dal Wizink Center, i ragazzi di Luca Banchi si preparano ad ospitare i campioni in carica del Panathinaikos. Una sfida complicata ma importante per i bianconeri, bisognosi di punti e vittorie in una campagna europea al momento poco entusiasmante. Buoni segnali sono però arrivati nella sfida vinta la settimana scorsa contro il Maccabi Tel-Aviv.
Le V Nere avranno dalla loro il calore e il supporto di una Unipol Arena che viaggia verso il sold-out, per creare un ambiente favorevole ai bianconeri.
Le parole dei protagonisti alla vigilia del match
Luca Banchi: «L’arrivo dei campioni in carica del Panathinaikos impone un ulteriore sforzo, per portare il nostro rendimento al livello di una squadra già capace di esprimere tutto il proprio potenziale. Sarà nostro compito dettare i ritmi di gara, cominciando da una difesa solida ed attenta, che dia impulso ad una partita di alto livello. Un aspetto determinante sarà anche quanto sapremo esprimere in termini di qualità e continuità, meritandoci il sostegno del nostro pubblico che avrà un ruolo determinante nello spingere la nostra squadra a centrare l’impresa».
Achille Polonara: «Il Panathinaikos può contare su uno dei roster più lunghi dell’EuroLeague e su giocatori di grandissimo talento. Dovremo cercare di limitare il loro attacco, sono una squadra che segna tanto e per questo dovremo fare un ottimo lavoro in difesa e giocare come abbiamo fatto con il Maccabi, aggressivi, muovere bene la palla in attacco, spinti da nostro pubblico».
Informazioni sulla gara
Virtus Segafredo Bologna vs Panathinaikos AKTOR Athens. Palla a due domani, venerdì 15 novembre, ore 20.30 Unipol Arena (Bologna).
Diretta: Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: DAMIR JAVOR, ARTURAS SUKYS, SASO PETEK.
Indisponibili: Devontae Cacok.
La biglietteria dell’Unipol Arena sarà aperta domani, venerdì 15 novembre, dalle ore 18.30.
In occasione della gara casalinga di Eurolega all’Unipol Arena, grazie all’accordo tra Virtus Segafredo Bologna e Tper S.p.A., sarà attiva la linea speciale Tper 975, un servizio di collegamento diretto, senza fermate intermedie, tra la Stazione Centrale di Bologna e l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Qui tutto le info.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook