Seguici su

Basket

Weems: “Sarà una battaglia, dopo lo scudetto e la Supercoppa vogliamo vincere ancora”

Pubblicato

il


La Virtus Segafredo è partita ieri sera verso Pesaro, sede della Final Eight di Coppa Italia 2022. Le Vu Nere, infatti, scenderanno in campo oggi alle ore 20.45 per affrontare il quarto di finale contro l’Happy Casa Brindisi. A poche ore dalla palla a due è stato intervistato da Luca Muleo sul “Corriere dello Sport-Stadio” Kyle Weems. Di seguito un estratto dell’intervista:

“Questa coppa è importante per il club e per me. Dopo lo scudetto e la Supercoppa vogliamo vincere ancora, pensando una partita alla volta. Quella di oggi sarà una vera battaglia, molto dura. Clark, Chappell, Gaspardo e Perkins sanno cosa serve per vincere queste partite”.

“Per vincere servono grande concentrazione ed unità. L’importante è non guardare troppo avanti, la partita fondamentale ora è con Brindisi perché gli errori capitano e si rischia l’eliminazione. Negli ultimi due anni siamo usciti al primo turno, ci teniamo a cambiare le cose. Il piano è cominciare bene in difesa, energia ed entusiasmo per non dare agli avversari ritmo e fiducia. E poi correre e divertirci”.

“Coach Scariolo mi ha chiesto le cose di sempre: professionalità e sessioni di tiro supplementari dopo ogni allenamento. Essere un leader, vocale e positivo evitando frustrazioni quando le cose non vanno. Tra noi e il coach il rapporto è forte, capiamo la sua filosofia sempre di più e lui quello che può aspettarsi da noi”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *