Seguici su

Bologna FC

Arnautović: “Il campionato è ancora lungo, dobbiamo continuare a giocare bene e vincere”

Pubblicato

il


Marko Arnautovic con i suoi 8 gol è al secondo posto nella classifica marcatori della serie A ed è il vero e proprio traino del Bologna. Il suo è lo spirito di un leader a cui piace dimostrare tutto se stesso sul campo da gioco e non con troppe parole, in occasione della sosta però ha rilasciato un intervista al canale YouTube della serie A in cui ha parlato di nazionale, del Bologna e di se stesso. 

Dopo la partita con l’Austria con cui ha battuto l’Italia per 2-0, dice il nove del Bologna ero contento di andare in vacanza, ma dopo una settimana sentivo già la mancanza del campo. Il suo modo di affrontare le partite è sempre lo stesso, che sia un amichevole o una gara ufficiale l’obiettivo sembra solo uno, sudare la maglia il più possibile per cercare di portare a casa la vittoria. 

“Il mondiale è l’unica cosa che mi manca con la nazionale, ora è difficile, ma se starò bene fisicamente avrò la mia opportunità per provare a conquistarlo”. Quello che traspare è sicuramente la voglia di essere un protagonista sia con l’Austria che con la maglia rossoblu con cui si sta dimostrando un vero bomber anche dal dischetto, sono già tre i rigori segnati su altrettanti tentativi “un rigore non è mai semplice sei tu davanti al portiere, lui sembra diventare più grande e la porta sempre più piccola, l’importante è scegliere un angolo e calciare lì senza cambiare idea all’ultimo momento” queste le sue parole in merito alle emozioni riguardo questo particolare del gioco.  

Riguardo l’inizio di stagione travagliato, si è parlato di come spesso la squadra si sia trovata a perdere partite in cui si era portata anche in vantaggio e di come abbia cambiato marcia prima della sosta, “all’inizio abbiamo sofferto tanto, ma le ultime cinque patite di cui ne abbiamo vinto quattro ci hanno dato felicità. Il campionato è ancora lungo, dobbiamo continuare a giocare bene e a vincere, anche con le grandi squadre dove non andremo solo a guardare lo stadio”. 

L’attaccate del Bologna si è espresso anche in merito alla decisione di fare il mondiale in questo periodo dell’anno, evidenziando il fatto che non fosse pensato per i giocatori che ne hanno fatto parte “giochiamo cinquanta partite all’anno ma anche noi abbiamo un fisico da salvaguardare”. 

Sulla partita che il Bologna andrà a giocare il 4 gennaio a Roma dice Arnautovic “La Roma gioca per la champions, ma noi andiamo lì per fare risultato, che sia una vittoria o un pareggio, se poi loro giocheranno meglio di noi va bene, ma dovremo dare tutto sul campo per fare punti”. Alla domanda sul pensiero di un piazzamento per l’Europa il numero nove di Thiago Motta ha risposto nel modo più classico, quello di pensare partita dopo partita cercando di raccogliere più punti possibili e chissà che non sia il modo migliore per avere una bella sorpresa a fine campionato. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *