Champions League
Le probabili formazioni di Bologna-Lille: Rossoblù all’arrembaggio, ma attenzione ai Francesi.
Al Dall’Ara il Bologna si gioca il tutto per tutto. Italiano va verso la conferma dell’attacco pesante, mentre Genesio non si discosta troppo dai suoi fedelissimi.
Ci siamo, mancano ormai poche ore al calcio d’inizio di Bologna-Lille, partita che rappresenta l’ultima possibilità per i Rossoblù di sognare un posto ai playoff di Champions. La squadra di Italiano cerca anche il primo storico gol nella massima competizione europea, e per questo potrebbe affidarsi all’artiglieria pesante. Dall’altra parte Bruno Genesio dovrà fare i conti con qualche indisponibilità, ma di sicuro non mancheranno i migliori. Vediamo allora le probabili formazioni di Bologna e Lille.
Qui Bologna: gli unici ballottaggi sono in attacco
Ancora qualche dubbio di formazione per Vincenzo Italiano, che valuta diverse soluzioni in attacco. Il completo recupero di Ndoye permette al tecnico di Karlsrueh di avere un’altra pedina importante per l’attacco, che oggi dovrà assolutamente sbloccarsi.
In porta tornerà Skoruspksi dopo l’influenza che lo aveva fermato contro la Lazio. Davanti al portierone polacco nessuna sorpresa, i due difensori saranno infatti Beukema e Lucumì. Qualche sorpresa potrebbe esserci ai loro lati, dove Posch dovrebbe prendere possesso della fascia destra, mentre sulla sinistra Lykogiannis tallona Miranda per un posto da titolare.
In mezzo al campo sicurissimo del posto Freuler, che con ogni probabilità sarà affiancato da Moro, ma attenzione alla possibile sorpresa Pobega. Davanti a loro pronti i “3 moschettieri” Ndoye-Odgaard-Orsolini a supporto della punta, che dovrebbe essere Castro, ma che potrebbe essere anche Dallinga.
Qui Lille: pochi dubbi per Genesio
Se per il Bologna la formazione è ancora un rebus, nel Lille non ci sono molti dubbi su chi scenderà in campo questa sera. Complici anche gli infortuni di Umtiti, Andrè Gomes, Tiago Santos, Bentaleb, Angel Gomes ed Ethan Mbappè, non ci sono troppe scelte per Bruno Genesio, che dovrebbe confermare gran parte della rosa che ha battuto il Rennes nella scorsa giornata di Ligue 1.
In porta Chevalier, mentre davanti a lui si posizioneranno Mandi, Dakitè, Alexsandro e Gudmundsson. Anche a centrocampo si va sul sicuro, con la rodata coppia André-Bouaddi. Davanti a loro una linea di tre trequartisti composta da Sahraoui, che è però in ballottaggio con Bakker, Cabella e Zhegrova. Davanti ovviamente Jonathan David.
Bologna-Lille: le probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Vincenzo Italiano
Lille (4-2-3-1): Chevalier; Mandi, Diakité, Alexsandro, Gudmundsson; André, Bouaddi; Sahraoui, Cabella, Zhegrova; David. All. Bruno Génésio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook