Bologna FC
Bologna, maratona invernale: terzo tour de force, il più spietato
Dopo la prossima sfida contro il Verona, il Bologna godrà di due settimane di riposo, prima di tuffarsi in un vortice spietato di impegni.
Un calendario a dir poco curioso quello che ha dovuto affrontare il Bologna e che lo attende nelle prossime settimane. Dopo il match contro il Torino, i rossoblù si trovano di fronte ad un calendario del tutto anomalo: una sola partita, quella contro il Verona, nel giro di venti giorni, prima di tuffarsi nuovamente nel vortice di impegni che non lascia respiro.
A gennaio arriva il terzo tour de force per il Bologna
Il Bologna aveva già dovuto affrontare due tour de force importanti, prima in ottobre e poi tra novembre e inizio dicembre, ma a gennaio il ritmo crescerà ancora. Nove partite ufficiali in ventotto giorni, che, se i rossoblù dovessero riuscire a compiere il miracolo europeo, aumenterebbero ancora. La corsa inizierà domenica 12 gennaio con il ritorno di Bologna-Roma allo stadio Renato Dall’Ara: per l’occasione sarà meglio fare un bel respiro profondo e prendere fiato, perché poi seguirà una partita ogni tre giorni.
Un capodanno in festa: recupero di energie e uomini
Adesso il Bologna può godere di tre settimane di festa. A nove giorni dal colpo di Torino, i rossoblù dovranno vedersela con il Verona alla vigilia di capodanno, poi tredici giorni di riposo prima del match successivo. Si, perché visti gli impegni per la Supercoppa Italiana dell’Inter, nel turno del 5/6 gennaio il Bologna non scenderà in campo. Un posticipo obbligato che permetterà alla squadra felsinea di recuperare energie e anche uomini.
Bologna: il programma partite di gennaio-febbraio
Il treno per il tour de force partirà alle ore 18 del 12 gennaio. I giallorossi di Ranieri arriveranno da Roma Termini dritti verso Bologna, ma neanche tre giorni e i rossoblù saliranno sul treno diretto verso Milano Centrale per sfidare l’Inter. Giusto il tempo di tornare sotto le Due Torri che il Bologna dovrà vedersela contro il Monza il 18 gennaio, poi il via anche alla Champions League. Martedì 21 gennaio è prevista l’ultima gara europea tra le mure amiche con Bologna-Borussia Dortmund, poi si riparte verso Empoli per la sfida del 25 gennaio. Nemmeno il tempo di disfare le valige che la squadra di mister Italiano dovrà salire sul secondo volo diretto a Lisbona, dove li aspetta lo Sporting per l’ultimo match di Champions League il 29 gennaio.
Gennaio si conclude, ma già il primo di febbraio il Dall’Ara ospiterà il Como e, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, martedì 4 gennaio il Bologna si giocherà i quarti di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta a bergamo. Il tour de force infernale si chiuderà sul campo di Lecce il 9 febbraio.
E se ci fossero speranze per la Champions? All’appello mancano due partite, da vincere entrambe per sognare la corsa ai playoff. Ma se così fosse, al vortice rossoblù si aggiungerebbe un altra sfida, una di quelle da vincere.
(Fonte: Il Corriere di Bologna)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook