Seguici su

Primavera

Bologna Primavera, domani a Empoli per continuare a scalare la classifica

Domani all’ora di pranzo il Bologna Primavera affronterà l’Empoli nella gara valida per l’ottavo turno di campionato

Pubblicato

il

Bologna Primavera verso Empoli (©Bologna FC 1909)
©Bologna FC 1909

Dopo la pausa Nazionali, ecco che si riparte sia con la Serie A che con il campionato di Primavera 1: domani alle 13 il Bologna di Claudio Rivalta sarà impegnato in trasferta contro l’Empoli, gara valida per l’ottava giornata di campionato. Il match dell’ora di pranzo andrà in scena allo stadio Riccardo Neri di Castelfiorentino.

Il Bologna Primavera vuole continuare a salire di livello, l’Empoli mira a ripartire

I rossoblù vengono da un buon momento di forma, avendo raccolto tre risultati utili consecutivi. Negli ultimi tre turni, infatti, mister Rivalta e i suoi ragazzi hanno ottenuto un rocambolesco pareggio per 4-4 contro la Cremonese, seguito dalle vittorie contro Lecce e Milan (una delle favorite di quest’anno).

Al momento i felsinei occupano l’ottavo posto in classifica, a quota 11 punti insieme a Genoa e Inter (e a una lunghezza di distanza da Lazio e Torino). Si tratta comunque di una classifica corta, dal momento che la Fiorentina capolista è lontana soltanto quattro punti.

Con 5 tasselli, l’Empoli di Alessandro Birindelli occupa invece la penultima posizione. La squadra toscana ha finora collezionato quattro sconfitte, due pareggi e una sola vittoria (conquistata contro l’Hellas Verona). Di conseguenza, gli azzurri mirano a riscattarsi dopo la sconfitta contro il Torino subita lo scorso turno.

Ravaglioli, Bologna Primavera

Ravaglioli, Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)

I convocati di mister Rivalta

Di seguito la lista dei rossoblù convocati per il match di domani. Da sottolineare l’assenza di Lorenzo Menegazzo, che resterà fermo per una quarantina di giorni dopo aver subito una lesione parziale del legamento collaterale del ginocchio sinistro durante la gara di Elite League tra Italia Under 20 e i coetanei del Portogallo.

  • Portieri: Happonen, Pessina.
  • Difensori: Baroncioni, De Luca, Diop, Jaber, Markovic, Nesi, Papazov, Puukko.
  • Centrocampisti: Byar, Gattor, Labedzki, Lai, Tirelli.
  • Attaccanti: Castillo, Ebone, Oliviero, Ravaglioli, Tordiglione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *