Seguici su

Calcio femminile

Bologna femminile, domani ultimo match del 2024 contro il Chievo

Domani le ragazze di Pachera scenderanno in campo per l’ultima sfida del 2024: a Granarolo Emilia ecco arrivare il Chievo Women

Pubblicato

il

Angela Passeri, Bologna femminile (©Bologna FC 1909)
Angela Passeri, Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Domani il Bologna femminile affronterà l’ultimo match del 2024: al Bonarelli di Granarolo Emilia ecco arrivare il Chievo Women di Fabio Ulderici per la tredicesima giornata del campionato di Serie B (l’ultima prima della pausa natalizia). La partita, con fischio d’inizio alle 14:30, sarà come al solito trasmessa in diretta su Vivo Azzurro TV.

Femminile, la preview di Bologna-Chievo

Domani le ragazze di Matteo Pachera avranno la possibilità di rifarsi dopo la sconfitta per 2-1 insaccata domenica scorsa contro la Ternana, una delle big del campionato. Le felsinee, che sono tornate a casa a mani vuote dopo la trasferta umbra, sono dunque rimaste a quota 25 punti, scivolando dal terzo al quarto posto. Con 8 vittorie in 12 giornate, tuttavia, la squadra rossoblù ha dimostrato di poter competere per le prime posizioni e domani potrebbe andare a diminuire il divario con il trio di testa. La classifica, infatti, vede la Ternana al primo posto con 33 tasselli, mentre il Genoa è salito a 30 punti e in seconda posizione grazie alla vittoria contro l’Hellas Verona intascata questo pomeriggio nell’anticipo di giornata. Terzo gradino del podio, a pari punti con le grifoncine, per il Parma (che però ha una partita in meno).

Domani, tuttavia, il Bologna dovrà affrontare un’altra delle squadre più in forma del momento. Il Chievo Women, infatti, è reduce da 4 vittorie di fila (contro Parma, Freedom, Arezzo e Vis Mediterranea) e al momento occupa la quinta posizione.

Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Passeri commenta la gara di domani: «Meritiamo di concludere questa parte di stagione con una vittoria»

A presentare l’importante sfida di domani ci ha pensato Angela Passeri, che fino a questo momento è la giocatrice maggiormente utilizzata da mister Pachera. «La fiducia costante da parte della società è reciproca, motivo per cui sono contenta e motivata a dare il mio contributo domenica dopo domenica, a prescindere dal minutaggio – ha spiegato il difensore rossoblù ai canali ufficiali del club – Ribadisco l’importanza di restare concentrate sul nostro percorso di crescita, continuando a esprimere i nostri principi. Non c’è squadra da sottovalutare, né tanto meno di cui aver timore. Meritiamo di concludere con i tre punti questa parte di stagione».

(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *