Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il rossoblù più corteggiato è… Sartori
Il punto sul calciomercato del Bologna: Karlsson ufficialmente uscito, piacciono Ngonge e Otorbi. Interesse anche in dirigenza
Il calciomercato del Bologna si è aperto, come prevedibile, con l’uscita di Jesper Karlsson, approdato al Lecce (già impegnato ieri col Genoa). Al momento la società ha aperto la casella in lista dell’over 22 necessario per l’inserimento di Nicolò Cambiaghi, in fase di rientro. Per quanto riguarda il discorso Iling-Junior, l’Aston Villa potrebbe richiamarlo dal prestito, a patto che ci sia poi la possibilità di girarlo altrove. Nel caso in cui così non fosse, Iling dovrebbe rimanere in rossoblù.
Calciomercato Bologna – Piacciono Ngonge e Otorbi
Per provare a fare la zampata finale in Europa il Bologna ci prova con Cyril Ngonge del Napoli, un giocatore che farebbe la differenza per tentare il colpaccio. Si stanno attenzionando anche giovani talenti di prospettiva: dal Valencia piace David Otorbi, classe 2007 spagnolo ma di origini nigeriane. Il suo contratto è scadenza nel 2026 e pare che il ragazzo non abbia voglia di rinnovare col proprio club, ma attenzione anche al Tottenham, interessato come il Bfc al giovane. Il Bologna ha già fatto sapere la propria offerta, che si aggira intorno ai 5 milioni + bonus, ma il Valencia per il momento ha rifiutato.
In uscita?
Altra dinamica del calciomercato del Bologna è certamente la possibilità di uscita di Lykogiannis. Il greco è in scadenza a giugno e su di lui c’è la Salernitana, mentre un nome che aleggia sui rossoblù è quello di Cristiano Biraghi. Una mossa complicata, dato che sarebbe necessario versare un indennizzo alla Viola e parallelamente proporre un ingaggio molto inferiore agli 1,7 milioni netti di contratto. Anche Urbanski sta facendo parlare di sé nell’attuale finestra di mercato: fissato il prezzo, il Bfc ascolterà chi avrà voglia di parlare, complici i rientri imminenti di El Azzouzi e Aebischer. Infine, Moro piace molto all’Hajduk Spalato.
Corteggiati Fenucci e Sartori
Domani si riprenderanno gli allenamenti ed è prevista una riunione con Italiano per discutere in merito al calciomercato del Bologna, sia in campo che per quanto riguarda la dirigenza. Da Roma si è sondato Baraldi della Virtus, ma piace particolarmente Claudio Fenucci, del quale è stata sondata la disponibilità. Al momento la (ricca) proposta pare sia stata declinata. Anzi, da Roma sembra che anche Sartori sia stato sondato per prendere il posto di Ghisolfi. Giovanni Sartori andrà in scadenza di contratto a giugno, ma a Casteldebole tira aria positiva relativamente alle possibilità di rinnovare il “Cobra” e alla velocità dell’operazione. Anche il Como ha messo gli occhi sul cosiddetto “migliore” del Bologna (ovviamente senza giocare), preparando una maxi offerta per lui. Dal canto suo, Sartori attende solo l’offerta di Saputo.
Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook