Bologna FC
Calciomercato Bologna – O Dallinga, o…
Il calciomercato del Bologna aspetta di capire se ci sarà una reazione da parte di Dallinga: altri nomi in ballo sono Ioannidis e Arokodare
Il calciomercato del Bologna procederà alla ricerca di gol che possano portare il Bfc a lottare per un posto europeo, non necessariamente in Champions. Delle reti che il Bologna cerca già nella rosa che ha a disposizione, ma che potrebbe anche cercare altrove con l’aiuto della finestra di mercato. A Casteldebole si attende Dallinga, sbloccatosi, sì, ma certamente non ancora lanciato.
Calciomercato Bologna – Dallinga, ora o mai più
L’olandese è stato il colpo più oneroso fatto quest’estate, arrivato sotto alle Due Torri con il curriculum pieno di gol, Nelle ultime due stagioni, infatti, il tabellino marcature recita 7 e 8 reti per Thijs. Dallinga, al suo approdo in Francia, svolse il ruolo di trascinatore della squadra, mostrando leadership e tanto, tanto talento in fase offensiva. Per dire, in Coppa di Francia giudò i suoi alla vittoria segnando la bellezza di 6 reti in 6 partite. Non solo, perché anche in Champions fece parlare di sé, rendendosi la bestia nera del Liverpool (al quale segno sia all’andata che al ritorno). 37 gol in 86 presenze. Niente male.
La pazienza è stata ed è ancora tanta nei confronti dell’olandese. É anche vero che il Bologna, però, se dovesse vedere soluzioni più interessanti nella sessione di calciomercato nelle prossime settimane, non si tirerà indietro. Il ketchup è stato stappato, continuando a usare la metafora tanto in voga nelle ultime settimane, ma è anche vero che il tubetto va spremuto e non lasciato aperto in frigo. Se così fosse, i rossoblù, con l’assenso di Italiano, andrebbero a caccia sul mercato.
Alternative: Arokodare e Ioannidis
Alzando la linea dell’orizzonte da Casteldebole, Sartori ha adocchiato Tolu Arokodare, dal Genk, 24enne nigeriano. Il giocatore ha all’attivo 13 gol e 5 assist in 20 presenze stagionali. Piace Jonathan Burkardt, in forza al Mainz, con 10 gol nel curriculum in campionato, ed è tornato forte il nome anche di Fotis Ioannidis, che ha abbassato notevolmente i propri ritmi rispetto a qualche mese fa. Il greco era stato cercato nel corso dell’estate, ma non si era arrivati a una quadra dal punto di vista economico: al suo posto era arrivato proprio Dallinga. Il prezzo, ora, si è abbassato, anche se si galleggia ancora sulla linea dei 18 milioni, certamente non spicci.
Si continuerà quindi a vagliare ciò che offre il mercato, e soprattutto i giocatori che hanno destato interesse già in estate. Ciò che più importa al Bologna, però, è che Dallinga dimostri il talento per il quale è stato scelto quest’estate. Nel caso in cui dovesse confermare la crescita della quale già si sono visti barlumi, sarà lui che, giocandosela con Castro, proverà a trovare quei gol che porterebbero il Bfc a giocare per l’Europa.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook