Seguici su

Bologna FC

Castro è rientrato a Bologna: domani accertamenti medici

Il problema fisico accusato in Nazionale impone approfondimenti clinici. L’argentino avrebbe comunque saltato la trasferta di Venezia, ma c’è da valutare la sua presenza nelle prossime settimane

Pubblicato

il

Santiago Castro dopo Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini)
Santiago Castro dopo Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu)

Santiago Castro è tornato oggi a Bologna, dopo la sosta per le Nazionali. Il centravanti argentino, che avrebbe comunque saltato la trasferta di Venezia per squalifica, verrà valutato nelle prossime ore. Santi sarà sottoposto ad accertamenti medici per un “trauma contusivo diretto al piede destro”.

Castro a riposo

La punta rossoblu non ha completato la sessione di allenamento nella giornata di lunedì per via della botta al piede. E la scorsa notte, come sottolinea lo stesso Bologna, è stato tenuto a riposo per la gara contro il Brasile, poi vinta dall’Albiceleste 4-1. E così, dopo la panchina della prima gara, Santi ha dovuto definitivamente rinunciare all’esordio con la Nazionale argentina.

Lista convocati Nazionale Argentina: Santiago Castro e Benjamin Dominguez (©afa.com)

Lista convocati Nazionale Argentina: Santiago Castro e Benjamin Dominguez (©afa.com)

Ansia rossoblù

Se la nazionale di Scaloni aveva le scelte obbligate, complice anche l’assenza di Nico Gonzalez, i rossoblu non saranno da meno a Venezia, dove Italiano dovrà forzare un Dallinga non nelle migliori condizioni. In attesa di notizie più precise, la speranza è che il bomber argentino riesca a superare l’infortunio prima del Napoli, se non addirittura per la trasferta di Empoli, valevole per le semifinali di Coppa Italia.

Sarà fondamentale in queste due uscite la presenza del Toto. Avere il centravanti disponibile a mettersi la maglia rossoblu e scendere in campo, non per forza per tutti e 180 i minuti, sarebbe fondamentale. L’alternanza in ogni ruolo, specialmente nello scatto finale, sarà cruciale. Perché i giocatori abbiano costanti stimoli e siano sempre attivi, oltre all’ovvia necessità di riposo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *