Seguici su

Champions League

Italiano: «Avversario di grande valore, vogliamo ben figurare»

Il mister del Bologna, Vincenzo Italiano, presenta il match di domani, che vedrà i rossoblù confrontarsi con l’Aston Villa

Pubblicato

il

Lorenzo De Silvestri, Vincenzo Italiano e Riccardo Orsolini (© 1000 Cuori Rossoblù)
Vincenzo Italiano (© 1000 Cuori Rossoblù)

Domani il Bologna sarà ospite dell’Aston Villa, che viaggia a punteggio pieno in Champions League. Una trasferta molto a ridosso della sfida con Genoa, dove i rossoblù non sono riusciti ad andare oltre al pareggio. Mister Vincenzo Italiano è fiducioso nei suoi ragazzi, che nonostante una sola vittoria all’attivo (col Monza) hanno messo in campo alcune buone prestazioni, come quella ad Anfield contro il Liverpool. Il pensiero del mister, prima di parlare di calcio, è giustamente andato subito a chi ha vissuto nella difficoltà questi ultimi giorni a causa dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.

L’intervista di mister Vincenzo Italiano

Mister Italiano, come avete vissuto gli ultimi giorni, non i migliori per preparare una partita del genere?

«Il nostro primo pensiero va a questa gente e alla situazione a Bologna, dove c’è ancora gente che spala fango. Ci dispiace per quanto è accaduto tornando da Genova abbiamo trovato difficoltà anche noi. Il centro sportivo era allagato, abbiamo dovuto spostare gli allenamenti. La partita l’abbiamo preparata in pochissimo tempo, ma ormai ci siamo abituati. Siamo consapevoli di essere di nuovo in un palcoscenico strepitoso, bellissimo, siamo reduci da Anfield e cercheremo ancora di ben figurare. Sappiamo il valore dell’avversario e abbiamo l’obbligo di fare una buona prestazione. Da parte nostra non stanno mancando delle buone prove, ma abbiamo l’obbligo di farlo raggiungendo un risultato importante».

C’è stato poco tempo per preparare una partita contro uno degli allenatori più preparati del mondo, come si arriva a una sfida così?

«Lo scorso anno era possibile incontrare l’Aston Villa, e anche se alla fine arrivò l’Olympiakos avevamo già intravisto gli aspetti che spiccano di più nel loro gioco, come la velocità in ripartenza, la compattezza senza palla e ovviamente i giocatori di altissimo livello che sono in grande fiducia. Hanno vinto fuori casa l’ultima di campionato e in Champions le prime due: tocca a noi metterli in difficoltà come a Liverpool, con una grande prestazione nel palleggio e nelle occasioni create»,

Ad Anfield ha schierato Dallinga, nell’ultima Castro: domani chi ci dovremo aspettare?

«Ormai prima di queste partite non ti alleni più, devi pensare al recupero e alle condizioni dei ragazzi. Domani qualcuno è ancora reduce da Genova, qualcuno lo abbiamo recuperato ma altri no. Stiamo lavorando su qualcuno di alternativo e domani vedremo, come la doppia punta: Odgaard lo abbiamo provato per 15 giorni nella  posizione di trequarti. Va provato qualcosa di diverso perché sotto porta va trovato qualche gol in più. Domani decideremo e vedremo cosa riusciremo a fare».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *