Bologna FC
CorrBo – Bologna coop del gol – 5 dic
Sono 18 i gol segnati dai rossoblù in questa prima fase di campionato, tanti considerando un inizio non proprio entusiasmante da questo punto di vista. Poi, nelle ultime 4 partite, i rossoblù sono sempre andati a segno, realizzando solo in questi match la metà del numero totale di reti segnate.
La proiezione finale, se i ragazzi di Donadoni dovessero continuare così, sarebbe di 45/46 reti in tutto il campionato, non male se ricordiamo tutti i problemi offensivi che attanagliavano il Bologna le scorse stagioni.
Per far fronte alla mancanza di un bomber vero, il Bologna si è affidato a una cooperativa del gol, che vede Verdi in cima con quattro reti, seguito da Okwonkwo a 3, con alle spalle fermi a 2 Destro, Palacio e Donsah. Ancora più indietro a una sola segnatura ci sono Poli, Di Francesco (che ieri ha iniziato la riabilitazione sul campo) e Mbaye (più 2 autogol).
Tra i motivi di questo exploit offensivo nelle ultime sfide, come scrive Alessandro Mossini sulle pagine del Corriere di Bologna, c’è il passaggio all’assetto con Palacio insieme a Destro, che ha dato molta pericolosità in più in avanti, ma anche certezze dal punto di vista tattico. La squadra infatti non è mai sbilanciata, anche grazie alle corse di un Trenza che ha stracciato la carta d’identità domenica, correndo ben più 11 km.
Insomma, Donadoni sembra aver trovato nella nuova coop del gol la soluzione agli annosi problemi offensivi, e il fatto che Destro si sia unito alla cooperativa può far sorridere tutti gli amanti del rossoblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook