Bologna FC
Gazzetta dello Sport – Roma e Bologna, una sfida in… porta
Basta un attimo per ridurre quelle che sono le proprie certezze in briciole dovendo successivamente, per forza di cose, lanciarsi fuori dalla propria zona di comfort. Un’esperienza che dovranno necessariamente fare questo pomeriggio Roma e Bologna, impegnate l’una contro l’altra per l’undicesimo turno di campionato e private dei loro punti fermi tra i pali. Come riporta la Gazzetta dello Sport, dopo i forfait di Mirante e Skorupski, toccherà alle seconde leve farsi valere, con Pau Lopez e Ravaglia pronti a scendere in campo. Per l’estremo difensore romanista la lussazione al dito della mano costituisce più di una prova per il subentro del suo sostituto iberico, mentre la frattura composta di una falange riscontrata dall’ex Empoli mette sulla rampa di lancio il giovane classe ’99 e nativo di Bologna.
ROMA.
Gli strascichi della partita con il Sassuolo sono ancora evidenti: Fonseca squalificato ed ancora arrabbiato per l’arbitraggio della scorsa settimana, non manca di dare la sua benedizione a Lopez (“Ha sempre lavorato tanto, in Europa League ha giocato bene: a Bologna giocherà”). Un ruolo, quello a cui è stato relegato l’iberico, che sta un po’ stretto sia a lui che alla dirigenza: dopo il lockdown e la microfrattura al polso, l’estremo difensore spagnolo ha perso le sue certezze, rendendo ingiustificata la spesa di 30 milioni per acquisirne le prestazioni.
BOLOGNA.
Similare la situazione in casa Bologna: dopo l’infortunio del portiere polacco, Mihajlovic sembra pronto a ripercorre quanto fatto al Milan, lanciando tra i pali il giovane Ravaglia. Cresciuto sui verdi prati di Casteldebole sotto la guida di Bucci, Pagliuca e Coppola, dopo i prestiti al Sudtirol ed al Gubbio, al suo ritorno potrebbe lasciare il segno in rossoblù, a partire da oggi. In attesa dei test molecolari dopo il riscontro della positività di due membri dello staff, oggi dovrebbe essere nuovamente il turno di Vignato e Poli, in una sfida di grande valore per le due formazioni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook