Seguici su

Bologna FC

L’altro spogliatoio: Trapani-Cosmi è già amore, numeri e probabile formazione siciliana – 20 Mar

Pubblicato

il


Al Polisportivo provinciale di Trapani domani pomeriggio, il Bologna è atteso da un match molto complicato contro il nuovo Trapani di Serse Cosmi. L’avvento del tecnico marchigiano sulla panchina siciliana, in sostituzione dell’ex tecnico Boscaglia, ha portato sicuramente una ventata di entusiasmo non indifferente, come d’altronde testimonia la netta vittoria nell’ultimo match di campionato (il primo per Cosmi) contro la Ternana per 4-2 con le reti di Aramu, Abate e la doppietta di Curiale. Detto ciò, se a questo ci aggiungiamo la pessima forma in cui versa il Bologna attualmente, capirete bene che per la squadra rossoblù la partita di domani sarà tutt’altro che una passeggiata di salute; Bologna che tra l’altro dovrà fare a meno di pedine importanti come Casarini (squalifica), Maietta, Kristicic e l’ex Mancosu. Ma non finisce qui, infatti se prendiamo in analisi anche il rendimento interno della squadra amaranto ci accorgeremo di quanto il Polisportivo Provinciale sia un fortino: sono addirittura trenta i punti conquistati in quindici partite tra le mura amiche; allargando il discorso su 37 punti conquistati in totale, più del 90% sono stati conquistati in Sicilia.

Ma veniamo alle formazioni; Cosmi sembra intenzionato a riconfermare la squadra uscita vittoriosa contro la Ternana fatta eccezione per lo squalificato Terlizzi e l’infortunato Caldara (piccole chance di recupero per lui), perciò l’undici del Trapani dovrebbe essere così composto: tra i pali Gomis, difesa a quattro con Perticone a destra, Rizzato a sinistra, mentre centralmente dovrebbero esserci il 31enne Pagliarulo e il 33enne ex Vicenza Daniele Martinelli; a centrocampo il quartetto dovrebbe essere composto da Ciaramitaro, Zampa, Barillà e dal giovanissimo Aramu (19), come detto già in gol settimana scorsa. Quest’ultimo tuttavia anzichè agire largo a destra per tutta la durata del match, potrebbe svariare anche dietro le due punte trasformando il 4-4-2 iniziale in un più spregiudicato 4-3-1-2. Davanti nessun dubbio, con Curiale e Abate pronti a infilare Da Costa. Per quanto riguarda l’infermeria, Nadarevic sembrerebbe essere sulla via del recupero, ma dovrebbe cominciare dalla panchina.

All’andata vittoria rossoblù per 2-1 in rimonta, con l’autorete di Terlizzi e il gol di Laribi ad “annullare” il gol iniziale di Mancosu (ora in Emilia). Di seguito la probabile formazione amaranto:

TRAPANI (4-4-2): Gomis; Rizzato, Pagliarulo, Martinelli, Perticone; Ciaramitaro, Zampa, Aramu, Barillà; Curiale, Abate.

Arbitro: Baracani di Firenze.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv