Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Trattativa lampo per Oussama El Azzouzi?

Pubblicato

il


Oussama El Azzouzi, per molti sarà un nome qualsiasi, per il Bologna potrebbe essere presto un nuovo giocatore rossoblù. Ieri, in Belgio, Paese nel quale Oussama gioca attualmente con la maglia dell’Union Saint-Gilloise, è stata rilanciata la possibilità che il centrocampista olandese, con cittadinanza marocchina, sarebbe stato proposto ai rossoblù.

BOLOGNA, SILENZIO SU EL AZZOUZI

Dalla proposta all’affare fatto, ce ne passa. Da Casteldebole, dove i dirigenti continuano a lavorare nell’ottica di regalare a Thiago Motta una rosa finalmente completa, sono arrivati silenzi sul nome di El Azzouzi. L’impressione è che già nelle scorse ore nelle stanze dei bottoni del calciomercato rossoblù si stessero facendo valutazioni dal punto di vista tecnico in merito al nome del giocatore cresciuto nel Groningen. Una possibilità alternativa, probabilmente, ai nomi diMandela KeitaArdon Jashari.

ACCELERATA?

Valutazioni che, secondo Massimo Vitali de Il Resto del Carlino, avrebbero portato alla fumata bianca almeno sull’avvio di una vera e propria trattativa con la società belga. Per il mediano dell’under 23 del Marocco, in questo momento il Bologna avrebbe portato avanti discorsi importanti e seri tanto da far immaginare una chiusura in tempi brevi. Non c’è però ancora la certezza dell’arrivo del calciatore nativo di Veenendaal (provincia di Utrecht).

CHI È OUSSAMA AL AZZOUZI?

Classe 2002, 22 anni, Oussama è nativo, come detto, di una città nella provincia di Utrecht. È olandese, in possesso della cittadinanza marocchina per via delle origini nordafricane della sua famiglia. 189 centimetri, El Azzouzi è un mediano di grande fisicità che gioca davanti alla difesa, ma ha anche la capacità di inserirsi efficacemente in area di rigore. In questa stagione ha fatto parte della rosa dell’Union Saint-Gilloise, arrivata 3^ nel campionato belga e ai quarti di finale di Europa League. All’inizio del 2023, poi, è stato parte della selezione del Marocco under 23 che si è aggiudicato la Coppa d’Africa dedicata alla categoria giovanile.

 

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio / Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv