Bologna FC
Orsolini, che recupero! Potrebbe tornare a disposizione già domani (Stadio)
Orsolini, dopo l’infortunio in Coppa Italia, torna a disposizione di Italiano: potrebbe esserci già in trasferta con il Torino
Sono passati 16 giorni da quando Orsolini, nel segnare il 2-0 al Monza in Coppa Italia, è uscito dal campo infortunato. Non un’eternità per le tempistiche che di solito coinvolgono gli infortuni, ma un’eternità per il mondo del Bfc, per il quale Orsonaldo è una chiave del gioco, fondamentale, insostituibile. Finalmente, pare, Orsolini tornerà a diposizione di Italiano.
L’infortunio in Coppa Italia
Stamattina, infatti, l’attaccante dovrebbe allenarsi col gruppo durante la seduta d’allenamento. Da programma, e toccando tutti i ferri possibili, Orsolini dovrebbe quindi mettersi all’opera con una seduta a pieno carico per iniziare a preparare, insieme alla squadra, la trasferta in terra torinese. Sembrava che dovesse praticamente finire il 2024 prima di poter rivedere in campo il ventisettenne, ma l’ok dei medici è arrivato con largo anticipo anche grazie a un piano di recupero seguito scupolosamente dal numero 7 in seguito all’infortunio, una lesione di primo grado del bicipite femorale destro.
I tempi di recupero previsti erano di 3 settimane, arrivando quindi al 24 dicembre con l’idea di non rischiare assolutamente niente. Orsolini già la scorsa settimana ha asserito di sentirsi bene, ovviamente frenato dallo staff medico e tecnico. La linea di pensiero era quella, appunto, di non correre alcun rischio, per evitare qualsiasi genere di ricaduta. Orsolini al 100% a gennaio sarà imprescindibile, dato che gennaio sarà un mese di fuoco per quanto riguarda gli impegni. A proprio 100% Orso sembra esserlo anche adesso, da quel che pare ai medici: tappe bruciate come fiammiferi, quindi è possibile che nella trasferta in casa del Torino ci sarà un Orsonaldo in più sul quale contare.
Orsolini, che voglia
Intanto, nella giornata di oggi verranno chieste al giocatore le sue sensazioni e, salvo sorprese, ci sarà il via libera per allenarsi col gruppo. Certo, il tempo non è dalla parte del numero 7, dato che alla trasferta targata Toro mancano solo due sedute di allenamento. Saranno da scoprire quelle che saranno le scelte di Italiano se, nel caso, Orsolini dovesse figurare tra i convocati: si vedrà se il mister rossoblù deciderà di farlo partire dalla panchina o meno. Lo stato di forma dell’attaccante nelle ultime partite si era dimostrato incredibile, dato che nelle ultime 6 giornate aveva messo a segno ben 5 reti. La voglia del figlio di Bologna è tanta, per cui non è improbabile che, dopo le sedute, Italiano resti convinto della salute del giocatore.
Fonte: Dario Cervellati – Corriere dello Sport, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook