Bologna FC
Pobega dopo Bologna-Monaco 0-1: «Il gol è una cosa su cui lavoriamo tanto, siamo un gruppo forte e unito»
Le dichiarazioni in Mix Zone
Ancora una sconfitta per Pobega e compagni, questa volta ancor più beffarda con l’uno a zero siglato da Kehrer all’86esimo minuto che è valso la vittoria del Monaco sul Bologna. Una gara giocata alla pari tra felsinei e monegaschi con due gol annullati per parte.
Una Champions che continua nel suo essere amara per i rossoblù, che ben figurano come sempre a livello di gioco e proposta offensiva ma risultano sempre imprecisi nel momento di dover andare a rete. Ora la classifica inizia ad essere pesante con un solo punto conquistato in quattro partite e un trentesimo posto in classifica non certo piacevole.
Le parole di Tommaso Pobega in Mix Zone
La prestazione del Bologna avrebbe certamente meritato un epilogo migliore, ma il campo ha decretato un amaro 0-1 così commentato dal numero 18 dei rossoblù: «C’è rammarico perchè il gol è una cosa su cui lavoriamo tanto, nell’ultimo periodo eravamo migliorati anche sulle palle inattive. C’è rammarico per aver preso gol negli ultimi minuti, avevamo cercato di creare tanto e di rimanere in partita fino alla fine.»
Cosa vi ha messo più in difficoltà nell’inseguire il gol?: «Sicuramente c’è mancata lucidità in alcune scelte e in alcune giocate però la gara è stata giocata a grande intensità quindi forse se fossimo stati un po’ più precisi, un po’ più cinici magari portavamo la partita dalla nostra parte. Peccato.»
Quanto pesa non aver fatto neanche un gol in Champions?: «E’ una cosa su cui dobbiamo lavorare, abbiamo ancora delle partite in cui daremo il massimo mettendo in campo tutto quello che facciamo in settimana.»
Vi siete già detti qualcosa?: «Per ora non abbiamo ancora parlato nello spogliatoio. Cercheremo di ragionare a mente fredda nei prossimi giorni, per vedere anche le cose positive perchè secondo me ci sono. Dobbiamo migliorare e cercare di fare meglio nelle prossime»
«Non ho ancora fatto i conti, ma fin quando non mi diranno che siamo fuori matematicamente continuiamo a giocare. Tutte le partite in Champions le abbiamo giocate con i nostri valori e i nostri principi. Alle volte basta ingranare la marcia giusta e troveremo quello che vogliamo. Questa squadra ha bisogno di tutti i giocatori, siamo un gruppo forte e unito. Io cerco di allenarmi al meglio provando a mettere in difficoltà il mister nelle sue scelte.»
Il prossimo appuntamento
I ragazzi di Vincenzo Italiano torneranno in campo questa domenica 10 novembre sul verde dell’Olimpico di Roma contro i giallorossi. Calcio d’inizio fissato per le ore 15, quando i rossoblù cercheranno la terza vittoria di fila in Serie A contro la squadra di un traballante Juric.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook