Seguici su

Primavera

Primavera, lesione del crociato per Ebone

Infortunio due prevede un lungo stop per il giovane attaccante rossoblù

Pubblicato

il

Tommaso Ebone convocato con l'Italia agli Europei U19
Tommaso Ebone (© Bologna FC 1909)

Brutte notizie per il Bologna Primavera, che ha perso il suo centravanti Tommaso Ebone.

L’attaccante della squadra di mister Claudio Rivalta ieri era aggregato all’allenamento della prima squadra. Purtroppo nel corso della seduta di allenamento di ieri ha riportato la lesione del legamento crociato del ginocchio destro. Un infortunio che ha una matta fuorigioco praticamente fino a fine stagione una sfortuna per il centravanti che in questa stagione aveva assunto un ruolo ancora centrale nei giovani rossoblù.

Lo stesso infortunio che aveva fermato tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di quella in corso Lewis Ferguson e Nicolò Cambiaghi. Una maledizione per il Bologna che continua ad essere perseguitato da questo infortunio.

Ebone protagonista

Finora in stagione Tommaso aveva giocato 11 gare, 7 in campionato e 4 in UEFA Youth League. Ed era stato uno di migliori dell’annata rossoblù, segnando finora 6 reti, 4 in Primavera 1 e 2 in Europa. L’infortunio è un grande problema per la formazione di Rivalta che, di fatto, non avrà a disposizione il suo capocannoniere stagionale.

Brutto colpo

Ora comincia una durissima fase della carriera di Ebone. Il 19enne nei prossimi giorni si sottoporrà all’operazione di ricostruzione del legamento crociato. All’operazione seguirà una lunga fase di recupero e successivamente di riabilitazione. Un decorso che, generalmente, è quantificato in circa 6 mesi. Come detto, Tommaso salterà presumibilmente tutto il resto della stagione sportiva.

Uno stop nella crescita calcistica che sicuramente impatterà nel suo sviluppo. Ebone infatti in questa stagione stava cominciando a trovare una migliore confidenza col gol e un miglior utilizzo del suo fisico.

In bocca al lupo Tommaso!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *