Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia della trasferta di Cagliari

Pubblicato

il

 

 

Una delle vigilie di partita più tormentate e difficili, quella di oggi, per il Bologna di Mihajlovic che domani sera scenderà in campo contro il Cagliari.
Un Bologna che arriva a questa delicata gara incerottato, ma anche arrabbiato per come è stata gestita dalla Lega questa partita e ne è la prova il duro comunicato emesso dal club proprio nella giornata di ieri.
Ad ogni modo, domani si gioca, seppur con tante, troppe difficoltà, motivo per cui occorre essere freddi, lucidi e concentrati, questo ha dichiarato Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa.
Insomma, nonostante tutto, non ci devono essere alibi, e il tecnico serbo si è detto fiducioso di vedere una grande partita dei suoi.

Sinisa può sorridere a metà, infatti alcuni dei giocatori che erano risultati positivi si sono negativizzati proprio ieri, come per esempio Dominguez, Viola e Van Hooijdonk.
Soprattutto il recupero dell’argentino, che comunque sta giocando da inizio anno con un problema non indifferente alla spalla, rappresenta per Mihajlovic la notizia più importante. Questo alla luce anche di un reparto, il centrocampo, che rappresenta una vera e propria emergenza per i rossoblù, motivo per cui non è escluso che si possa intervenire sul mercato.
Purtroppo, però, la lista degli indisponibili è ancora molto lunga, e proprio l’ultimo giro di tamponi ha evidenziato altre 3 positività, questa volta nella Primavera: Urbanski, Bartha e Amey.

Insomma, giocare a Cagliari, in un campo storicamente ostico per i rossoblù, con un solo allenamento alle spalle e dopo 5 giorni di isolamento, lascia dubbiosi tutti quanti, ma il Bologna può e deve provare a portare a casa i tre punti, perché in questo campionato ha dimostrato di essere di gran lunga superiore alla squadra sarda.

Il punto sugli indisponibili
Rimagono positivi al Covid Medel, Vignato, Santander (che però si trova ancora in Paraguay), Molla e Hickey. La speranza è di poterli avere a disposizione per il match di lunedì prossimo contro il Napoli.
Sansone e Soumaoro, ancora sprovvisti di Green Pass, non potranno partire per la Sardegna dal momento che la loro quarantena durerà ancora 5 giorni.
Non ci saranno, ovviamente, neppure Barrow e Mbaye, impegnati con la Coppa d’Africa.
Infine, restano out ancora anche Kinglsey e Schouten. L’olandese è rientrato a Bologna in questi giorni e adesso spetterà allo staff medico valutare i tempi di recupero del centrocampista. Da questo dipenderà, con ogni probabilità, il mercato di gennaio del Bologna.

Diffidati
Di coloro che saranno presenti domani, solo Svanberg rientra tra i diffidati. Allo svedese si aggiungono Medel, Soumaoro e Hickey.

Probabile formazione
Viste le diverse assenze, Sinisa Mihajlovic dovrà schierare un 11 titolare quasi obbligato.
Davanti a Skorupski, la linea a tre sarà composta da Bonifazi, Binks e Theate. A centrocampo, l’unico dubbio riguarda De Silvestri e Skov Olsen per il ruolo di esterno destro, mentre a sinistra agirà Dijks. In mezzo, confermatissima la coppia formata da Dominguez e Svanberg.
In attacco, dietro ad Arnautovic agiranno Soriano e Orsolini.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *