Bologna FC
Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna a due giorni dal match di Udine
E’ terminata anche la seconda settimana di pausa del campionato, e il Bologna si accinge a sfidare l’Udinese alla Dacia Arena, domenica alle 15.
Una trasferta che per i rossoblù è da sempre molto ostica, e non è un caso che il Bologna non vinca ad Udine dal febbraio del 2016, quando la squadra allora allenata da Donadoni vinse sui friulani per 1-0 con la rete di Mattia Destro.
Il Bologna può e deve cercare di dare continuità a quanto di buono fatto contro la Lazio, per dimostrare che la disfatta di Empoli è stata solo un caso.
Dall’altra parte l’Udinese viene dal pirotecnico pareggio per 3-3 contro la Sampdoria, ma questo risultato non deve ingannare, perché i bianconeri in difesa sono una squadra solida.
Una settimana, anzi quasi due, in cui Mihajlovic ha dovuto fare a meno di tanti giocatori, che sono partiti per giocare con le rispettive nazionali.
Ad oggi, all’appello mancano solo Gary Medel e Nico Dominguez, che faranno ritorno a Casteldebole sono nella mattinata di domani.
E’ questo che preoccupa maggiormente Sinisa, che spera di ritrovare il cileno in forma e pronto a giocare dal primo minuto domenica, dal momento che in difesa ci sono gli uomini contati.
Oggi, comunque, la squadra ha svolto una seduta tattica con prove di calci da fermo, come riportato dal Bologna.
Il punto sugli infortunati
Gli indisponibili per la trasferta di domenica saranno essenzialmente due: Jerdy Schouten e Kevin Bonifazi.
L’olandese è ancora alle prese con il problema all’anca, e ha continuato a svolgere sedute differenziate per tutta la settimana (oggi compreso, come riportato dal sito ufficiale del Bologna), motivo per cui pare davvero difficile vederlo anche solo in panchina ad Udine.
Lo staff cercherà di recuperarlo per la partita di sabato prossimo contro il Milan, perché l’olandese è uno di quei giocatori di cui il Bologna non può fare a meno per tanto tempo, nonostante Dominguez e Svanberg stiano facendo bene.
Bonifazi, invece, ha subito una lesione di primo grado al soleo destro, e ne avrà per circa un mese, e dovrà quindi saltare la sfida alla sua ex squadra. Il difensore ha iniziato oggi le terapie, come riportato dal sito ufficiale del Bologna.
Buone notizie, invece, per quanto riguarda Arnautovic, che anche ieri ha ribadito di essere pronto al 100% per sfidare l’Udinese, nonostante il problemino che lo aveva tenuto lontano dalla sua nazionale.
Recuperati anche Kingsley e Dijks. Il nigeriano torna disponibile dopo un mese di stop, mentre il terzino aveva saltato la sfida alla Lazio per una leggera febbre.
Probabile formazione
Mihajlovic dovrebbe riconfermare il modulo messo in campo domenica scorsa.
3-4-1-2 con la difesa composta da Soumaoro, Medel e Theate, davanti a Skorupski; a centrocampo agiranno De Silvestri, Svanberg, Dominguez e Hickey. In attacco, Soriano agirà dietro ad Arnautovice a Barrow. Insomma, squadra che vince non si cambia, e Sinisa sembra intenzionato a seguire questo motto.
Tornare a casa con i tre punti vorrebbe dire andare ad affrontare le successive due partite, contro Milan e Napoli, sulle ali dell’entusiasmo. Soprattutto, permetterebbero ai rossoblù di rimanere nella zona sinistra della classifica e di scalare probabilmente qualche posizione, con la speranza che quest’anno possa davvero vedersi un salto di qualità.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook