Bologna FC
Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia della gara con il Milan
Si è conclusa una settimana non semplice per il Bologna, che ha dovuto fare i conti per la seconda volta in pochi anni con l’assenza di Sinisa Mihajlovic. Assenza che però si è rivelata solo fisica, dal momento che il tecnico serbo è stato, è e sarà in perenne collegamento con il suo staff tecnico e la squadra, anche domani sera a San Siro.
Sinisa ci ha tenuto anche a mandare un messaggio ai suoi ragazzi in videoconferenza, esortandoli a non mollare nemmeno di un centimetro in questo finale di stagione.
Quello che è certo, è che i rossoblù faranno di tutto per provare a dare una soddisfazione al loro allenatore, già a partire dalla partita con il Milan, che tutto sarà fuorché facile.
I rossoneri sono una delle squadre più forti del campionato, e sono in piena lotta scudetto, ma il Bologna ha il dovere di provarci, per il suo allenatore e per cercare di portare a casa dei punti che consentirebbero di muovere la classifica.
Sinisa e lo staff possono tirare un sospiro di sollievo: Roberto Soriano ha recuperato dalla microfrattura del piede e domani sarà regolarmente in campo.
Tra i convocati si rivedono sia Mbaye sia Santander.
Il primo è rientrato in gruppo pochi giorni fa, il secondo una settimana fa.
Difficile, però, vedere il senegalese partire dal primo minuto, nonostante l’assenza di De Silvestri.
Indisponibili
Micheal Kingsley, Nico Dominguez e Lorenzo De Silvestri seguiranno la squadra a Milano ma non prenderanno parte alla partita, in quanto tutti e tre infortunati.
Un segnale forte, quello dato dai tre giocatori, che di loro spontanea volontà hanno deciso di accompagnare i loro compagni in questa difficile trasferta per stare loro vicino in questo momento non facile.
Il recupero di Dominguez, ad ogni modo, procede a gonfie vele e già dalla prossima partita potrebbe tornare a disposizione. L’argentino, infatti, sta già svolgendo parte degli allenamenti con la squadra.
Per Kingsley i tempi sono più incerti, il nigeriano sta ancora svolgendo differenziato, ma potrebbe tornare disponibile entro fine mese.
De Silvestri, invece, ne avrà per minimo 3-4 settimane, per via dell’infortunio al bicipite femorale destro.
Diffidati
Tra le fila dei rossoblù restano a rischio squalifica Arnautovic e Soriano.
Probabile formazione
Sinisa e il suo staff tecnico sembrano orientati a riproporre il 3-4-1-2, con Soriano che ha recuperato in extremis e domani dovrebbe partire dal primo minuto.
In difesa, davanti a Skorupski, confermato il solito trio formato da Soumaoro, Medel e Theate.
A centrocampo, vista l’assenza di De Silvestri, Hickey verrà con ogni probabilità spostato sulla destra, mentre a sinistra sarà riproposto Dijks. Al centro agirà la confermatissima coppia Schouten-Svanberg.
In attacco, Soriano agirà dietro a Orsolini e Arnautovic, con Barrow che potrebbe subentrare di nuovo a gara in corso.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook