Bologna FC
Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia della gara contro il Milan
Messo da parte l’1-1 di Udine che ha lasciato tanto amaro in bocca ai rossoblù, è tempo di pensare alla gara con il Milan, che arriverà domani sera al Dall’Ara.
Una sfida tutt’altro che facile, nonostante le diverse assenze nella rosa rossonera.
Il Bologna è atteso da tre partite in poco più di una settimana, motivo per cui serviranno grande concentrazione e attenzione.
Ciò che i rossoblù devono fare è cercare di essere concreti, sfruttare le occasioni che il Milan concederà, al contrario di quanto accaduto domenica alla Dacia Arena, dove il Bologna ha tirato tanto in porta, ma ha concretizzato poco, tornando poi a casa con un solo punto quando i friulani hanno giocato per quasi un’ora in inferiorità numerica.
Sarà, quindi, necessario fare di tutto per portare a casa almeno un pareggio domani sera, contro un Milan che in settimana ha perso contro il Porto in Champions League, ma che anche sabato scorso contro il Verona è stato in grado di rimontare i due gol dei gialloblù, e addirittura andare a vincere la partita per 3-2.
L’asso nella manica di Pioli è, ovviamente, Zlatan Ibrahimovic, l’uomo che fa la differenza, che cambia le partite, il giocatore da tenere più sotto controllo.
Questa è stata anche la settimana che ha visto l’arrivo in rossoblù di Nicolas Viola. Al centrocampista ex Benevento occorrerà un po’ di tempo prima di poter rimettere piede in campo, deve prima recuperare la condizione, poi sarà pronto per dare il suo contributo alla squadra.
Sicuramente un innesto che porta esperienza e personalità alla rosa.
Il punto sugli infortunati
Micheal Kingsley è stato operato lunedì dopo il bruttissimo infortunio rimediato contro l’Udinese. Il nigeriano ha rimediato la frattura del perone e sarà out per almeno i prossimi 4 mesi.
Kevin Bonifazi è ancora alle prese con le terapie, e molto probabilmente tornerà dopo la sosta di metà novembre.
Le buone notizie arrivano da Jerdy Schouten, il quale ha finalmente ripreso a lavorare regolarmente in gruppo e con ogni probabilità sarà convocato da Mihajlovic per il match di domani, anche se molto difficilmente metterà piede in campo, avendo solo mezz’ora nelle gambe, come detto dallo stesso Sinisa.
Rimane da sciogliere il nodo legato a Nicolas Dominguez, alle prese con un problema al soleo. Le sensazioni sono positive riguardo la sua presenza in campo domani, come ha confermato lui stesso in un’intervista al Resto del Carlino.
Diffidati
L’unico a essere entrato in diffida è proprio Dominguez. L’argentino dovrà stare attento in vista delle tre gare che si giocheranno in una settimana.
La probabile formazione
Mihajlovic, con ogni probabilità, riconfermerà ancora il 3-4-1-2, con Skorupski in porta, Soumaoro, Medel e Theate in difesa, con il cileno che potrebbe essere avanzato a centrocampo qualora Dominguez non ce la dovesse fare, e in quel caso al suo posto agirebbe Binks. A centrocampo, agiranno De Silvestri, Svanberg, Dominguez (o, appunto, Medel) e Hickey. In attacco, dietro a Barrow e Arnautovic ci sarà, come sempre, Soriano.
Insomma, domani sarà dura, ma il Bologna ci proverà, come sempre, come prevede la filosofia del suo allenatore.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook