Seguici su

Bologna FC

RS -STADIO: 49 anni fa, l’ultimo scudetto del BFC – 7 giu

Pubblicato

il


Ebbene si, son opassati qualcosa come 49 anni dall’ultimo scudetto vinto da parte del Bologna. Così oggi dalle pagine di Stadio, Gianfranco Civolani, ricorda il giorno in cui il Bologna conquistò il settimo scudetto allo stadio Olimpico di Roma nella sfida vinta contro i nerazzurri dell’Inter. Raggiunta Roma con un autobus venne raggiunto il ritiro di Fregene dove il Bologna andò in ritiro per preparare la gara. In quei giorni oltre alla tensione per la delicatezza della partita, venne a mancare il presidente Dall’Ara.

Il Bologna restò in ritiro e solo il diesse Bovina e Pascutti andarono ai funerali.

Il giorno 7 giugno arrivò ed il clima era abbastanza caldo ed i 33 gradi fecero entrare i giocatori dell’Inter con addirittura i cubetti ghiaccio al collo per cercare refrigerio. La partita fu particolarmente noiosa poi i gol di Fogli e Nielsen fecero festeggiare al Bologna il settimo ed ultimo scudetto.

I festeggiamenti furono svolti in un night a Roma, con un piccola bevuta, perchè in quella settimana, più precisamente il mercoledì, si sarebbe dovuta giocare la finale di Coppa Italia, contro la Juve, ma il Bologna deconcentrato perse malamente.

Il prossimo anno il Bologna festeggierà il 50° anno da questa ultima vittoria ed in questi ultimi 50 anni il Bologna non ha più avuto giocatori che hanno vinto quanto gli 11 di quel 7 giugno 1964.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *