Seguici su

Bologna FC

RS -STADIO: L’Espanyol chiede 1 anno per pagare il BFC – 1 giu

Pubblicato

il


Quando si deve incassare dei soldi è sempre un problema in generale, ma quando di parla del mondo del calcio soprattutto tra squadre di nazioni diverse è ancora peggio. Beneforti su Stadio racconta dei problemi che sta avendo l’Espanyol nel regolarizzare il debito che ha nei confronti del BFC. Pare infatti che i debiti che attanagliano il club spagnolo, non permettano di versare al Bologna quanto gli spetterebbe ancora dell’affaire Osvaldo. I soldi, dopo la sentenza, sarebbero già dovuti essere versati al Bologna, ma questo pare non sia ancora accaduto. Motivo? Espanyol avrebbe alcuni problemi di liquidità derivanti da un debito, si legge, di circa 100 milioni di euro derivanti dall’esposizione necessaria per la costruzione del nuovo stadio e di strutture ad esse collegate.

A causa di questo problema, la dirigenza del club spagnolo, avrebbe contattato il Bologna per chiedere di poter pagare questa cifra entro Luglio 2014, ovvero entro un anno.

Il Bologna, che già sta aspettando questi soldi da diversi anni, non avrebbe assecondato questa richiesta. Il BFC avrebbe anche sollecitato il club catalano a “darsi una mossa” onde evitare che si faccia ricorso ad un nuovo organismo perchè intervenga in questa telenovela.

L’organo a cui si potrebbe rivolgere il Bologna sarebbe un organo Fifa, si legge, che si chiama Comitato Disciplinare che dovrebbe costringere l’Espanyol a pagare nel giro di qualche mese; la scelta di passare da questo organo ovviamente sarebbe la soluzione adottata solo nel momento in cui non si trovasse collaborazione da parte degli spagnoli.

Il presidente Albano Guaraldi, aveva comunque già spospettato qualcosa a seguito della sentenza, dichiarando: “Non mi illudo, un conto é Ia Corte arbitrale che ci da ragione e un conto é avere questi soldi nelle casse. Vedrete che dovremo aspettare ancora molto”. In un primo momento il Bologna aveva anche pensato di farsi dare una contropartita tecnica, cioè un giocatore, ma poi ci ha ripensato e pertanto vorrebbe avere in cassa solo soldi per poter decidere liberamente come investirli e su chi investirli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *