Bologna FC
RS-STADIO: Taider: e se fosse solo voglia di un adeguamento? -28 Lug-
Dopo aver riferito della volontà di trattenere a tutti i costi Taider a Bologna, blindandolo con una richiesta praticamente fuori mercato, dalle pagine di Stadio arriva anche un’altro ragionamento sulla situazione del centrocampista franco-algerino.
L’Inter aveva fatto un semplice sondaggio per il giocatore durante la trattativa che ha poi portato in nerazzurro Capello, ed il Bologna aveva risposto con una richesta fuori mercato. Ad oggi non risultano altri incontri relativi a Taider che comunque per l’Inter sarebbe stato un ripiego e non un obiettivo fondamentale. Le voci che stanno circolando in questi giorni, sarebbero quindi alimentate soprattutto dalle oggettive difficoltà della società milanese di arrivare ai suoi obiettivi principali (Naingollan e Luiz Gustavo). L’Inter per altro, vorrebbe offrire contropartite tecniche, mentre il Bologna vorrebbe solo cash, coi in quali andarea prendere un sostituto ma soprattutto chiudere definitivamente i propri “problemi” di bilancio.
Stadio quindi ci sottopone un’altra tesi: potrebbe essere che il procuratore del giocatore, visto l’interesse dimostrato (almeno con sondaggi) da molti club anche esteri, stia cercando di ottenere un nuovo adeguamento del contratto al proprio assistito? Già la scorsa stagione il contratto era stato ritoccato ed allungato di un anno; attualmente sia Guaraldi che Zanzi stanno mantenendo una posizione attendista: valutare se qualcuno sarà così interessato da spendere una cifra folle per il giocatore, e solo dopo, con la certezza di tenere in rossoblu Taider, valutare se è o meno il caso di sedersi per discutere un nuovo adeguamento.
Alla fine dei conti, al partenza del giocatore non sembra così vicina.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook