Seguici su

Bologna FC

Thiago Motta nominato allenatore del mese di Febbraio

Pubblicato

il

La bontà del lavoro si misura con i risultati, quelli ti permettono poi di raggiungere anche premi, come in questo caso: è notizia di poco fa che Thiago Motta ha ricevuto il premio come “allenatore del mese” per il cammino suo e del Bologna nel mese di Febbraio, dove dalle 21esima alla 24esima giornata di campionato ha portato a casa ben 3 vittorie (Fiorentina, Sampdoria e Inter) e una sola sconfitta (Monza). Il premio individuale che ha ricevuto il mister è il giusto riconoscimento per quando fatto fino ad ora, costruendo una squadra che ha dimostrato grandi capacità sul piano del gioco, traducendole in risultati positivi.

Thiago Motta è il primo allenatore in Serie A a ricevere questo premio con due squadre diverse, da quando è stato istituito: nella stagione scorsa, il 40enne italo-brasiliano aveva già vinto questo premio alla guida dello Spezia (per il mese di gennaio 2022), come sottolineato dall’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo, il quale ha anche aggiunto elogi per il grande lavoro che sta svolgendo ora sotto le Due Torri: “Un riconoscimento alle capacità dell’ex centrocampista della Nazionale, che da febbraio, con prestigiosi successi, ha portato i rossoblù stabilmente nella parte sinistra della classifica. Nonostante alcune assenze importanti, alle quali Thiago Motta ha saputo sopperire valorizzando al meglio tutta la rosa a sua disposizione, il Bologna ha alzato il livello delle proprie prestazioni attraverso l’esaltazione del collettivo e il gioco propositivo, vero marchio di fabbrica di un tecnico in continua crescita”. Il mister riceverà il premio sabato sera, in occasione del match che vedrà i suoi ragazzi affrontare la Lazio al Dall’Ara, che sarà preceduto proprio dalla premiazione ufficiale del tecnico dei Rossoblù.

Congratulazioni a mister Thiago Motta da tutta la redazione di 1000 Cuori Rossoblù e un augurio nel continuare su questa strada, per sè stesso e per il nostro Bologna!

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *