Bologna FC
Verso Inter-Bologna: a rischio la presenza di Çalhanoğlu
Il centrocampista turco si è infortunato nel primo tempo della finale di Supercoppa contro il Milan: le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.
In vista delle prossime partite, l’Inter dovrà fare i conti con due importanti assenze. Hakan Çalhanoğlue Joaquin Correa, entrambi vittime di problemi muscolari, salteranno la trasferta contro il Venezia e sono in dubbio per i successivi impegni, in particolare per la gara contro il Bologna in programma mercoledì prossimo.
Verso Inter-Bologna – Çalhanoğlua rischio
Hakan Çalhanoğlu, costretto a lasciare il campo al 34° minuto della finale di Supercoppa contro il Milan, ha riportato una lieve elongazione agli adduttori della coscia destra. Gli esami medici hanno confermato che il problema non è grave, ma il centrocampista turco non sarà a disposizione per la partita contro il Venezia, prevista per domenica 12 gennaio. Lo staff medico nerazzurro valuterà un suo possibile ritorno in campo per il match contro il Bologna, nell’infrasettimanale del 15 gennaio. Tuttavia, è più probabile che il suo rientro avvenga nella sfida contro l’Empoli, prevista per domenica 19 gennaio: la sua presenza nella gara con i rossoblu è quindi a rischio.
Anche Correa ai box
La lista degli indisponibili in casa Inter si allunga anche con Joaquin Correa. L’attaccante argentino ha riportato un’elongazione al soleo della gamba sinistra, come comunicato ufficialmente dal club. Anche per lui, l’assenza contro il Venezia è certa, mentre le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno per capire se potrà essere disponibile per la sfida con il Bologna.
Situazione infortuni in casa Inter
La mancata presenza del centrocampista turco potrebbe spingere Inzaghi a schierare Kristjan Asllani o Henrikh Mkhitaryan nel ruolo di regista avanzato contro i rossoblu, mentre in attacco potrebbero essere Lautaro Martinez e Marcus Thuram a dover fare gli straordinari, in attesa del rientro dell’argentino ex Lazio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook