Seguici su

Calcio

Ufficiale: rinviati i match di sabato per i funerali del Papa

A causa dei funerali di Papa Francesco, è stato deciso di rinviare tutte le gare in programma sabato 26 aprile

Pubblicato

il

Logo Serie A (©Bologna FC 1909)
Logo Serie A (©Bologna FC 1909)

Come ormai tutti i lettori sanno, ieri è scomparso Papa Francesco, il duecentosessantaseiesimo Vescovo di Roma. La tragica notizia è stata la ragione per cui le gare in programma a Pasquetta sono state posticipate di due giorni. Ma non è finita qui, perché anche le gare di sabato, data del funerale del Santo Padre, sono state rinviate.

L’ordine del Consiglio dei Ministri: stop al campionato

Dopo i primi dubbi e le indiscrezioni arrivate in mattinata, secondo le quali i Ministri stavano discutendo di un probabile rinvio per tutte le gare in programma, è arrivata la conferma: sabato 26 aprile lo sport non sarà parte del programma diurno. Non solo la Serie A, dunque, è costretta a correre ai ripari. La notizia è ovviamente legata ai funerali di Francesco, per i quali sarebbe stato prevedibile, anzi era già scontato, il rinvio di Lazio-Parma delle 20.45. Il dubbio restava solo per Inter-Roma delle 18 e Como-Genoa delle 15, entrambe da disputare in terra lombarda.

Nico Paz a San Siro contro l'Inter

Nico Paz a San Siro contro l’Inter (©: Como 1907)

Data cercasi per i recuperi

Ora, la palla passa alla Lega: ha senso posticipare tutto a domenica, dando vita ad una giornata “vecchio stampo” con 8 partite nello stesso pomeriggio? L’ipotesi sarebbe anche sensata, ma il problema c’è e riguarda l’Inter, protagonista mercoledì prossimo contro il Barcellona e che potrebbe dunque chiedere un rinvio ben oltre la prima metà di maggio. Per le ufficialità ci è dato solo attendere: adesso possiamo solo unirci al cordoglio per una scomparsa che segna tutto il globo. Francesco sarà sempre ricordato come una figura di spicco per i suoi messaggi di pace, dialogo e speranza, qualunque sia la decisione riguardante un pomeriggio di Serie A.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *