Calcio
Al cinema per vedere la Serie A – 09 Dic
Leggendo le parole dell’AD di Infront Luigi De Siervo, salta alla mente un coro da stadio: “Oooh! Siete al cinema!”. E mai coro fu più veggente di questo, soprattutto visto che a nessuno quando venne coniato sarà passato per il cervello che in futuro le partite si sarebbero viste davvero al cinema.
Intervistato dal Corriere dello Sport (la cui intervista è riproposta anche da calcioefinanza.it) alla domanda se si potrà vedere la Serie A al cinema, De Siervo ha risposto: “Eccome se è un’idea concreta e non soltanto perché Cairo, De Laurentiis e Ferrero siano i presidenti più interessati a questa prospettiva, considerati i mondi in cui agiscono e dei quali sono primattori. Accanto ai bar, ai ristoranti, ai locali pubblici dove sia possibile seguire le partite della serie A, stiamo pensando di trasmetterle anche nei cinema. Grazie alla tecnologia, potremo avete splendidi stadi virtuali che divengano teatro di autentiche feste dello sport”.
L’asta dei diritti tv per la Serie A 2018/21 sta prendendo forma, e dopo un tentativo fallito per un accordo nazionale, Infront e Lega hanno invece trovato un accordo per i diritti internazionali, ed ora pensano che questo accordo possa fare da volano anche per i diritti sul territorio italiano.
Vedremo se le parole di De Siervo sono sono un segnale da inviare ai principali acquirenti (Sky e Mediaset) oppure se davvero i cinema potrebbero diventare protagonisti in questa partita, così come già successo per alcune competizioni internazionali e per alcuni concerti. Ad oggi non c’è nulla, ma attenzione: nel prossimo futuro se vi sentite chiedere “Domenica sera andiamo al cinema?”, chi lo propone potrebbe voler andare a vedere Milan-Bologna e non “Assassinio sull’Orient Express”…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook