Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Djokovic e Luna Rossa ok, Trentalange capo degli arbitri. A Milano la Coppa Italia

Pubblicato

il


AUSTRALIAN OPEN – Djokovic soffre, ma ce la fa. Il serbo batte Raonic in quattro set (7-6, 6-4, 1-6, 6-4)  e centra la sua vittoria numero 300 negli Slam, di cui 79 agli Open d’Australia. Nole si è ripreso definitivamente dall’infortunio all’addome durante il precedente match con Taylor Fritz. Agli ottavi del torneo di tennis anche gli italiani Fognini e Berrettini, mentre solo la Russia schiera una pattuglia più grande con Rublev, Medvedev e Karatsev. 

CALCIO – L’ex arbitro Trentalange è il nuovo presidente dell’AIA, l’associazione degli arbitri. E’ stato eletto oggi battendo con 193 voti a 125 il presidente Marcello Nicchi, a capo della associazione dal 2009. Trentalange, 63 anni, è stato arbitro internazionale tra gli anni Novanta e 2000, con 197 presenze in massima serie.

BASKET – L’Armani Exchange Milano, dopo aver eliminato nei turni precedenti Reggio Emilia e Venezia, vince la coppa Italia di basket sul terreno amico, battendo in finale la Carpegna Prosciutto Pesaro di Repesa per 87-59. Partita praticamente archiviata già nell’intervallo con il 48-21 a favore della squadra di Messina. Protagonista Datome con 15 punti, mentre LeDay e Punter hanno finito a quota 13. Per Delaney invece 10 punti.

MONDIALI CORTINA – Era riuscito solo a Bode Miller nel 2005: lo ha imitato, centrando la doppietta discesa-SuperG, l’austriaco Vincent Kriechmayr, che ai mondiali di Cortina è sceso col numero 1 sul petto e ha battuto per un solo centesimo Andreas Sander. Terzo, a 18 centesimi di distacco, lo svizzero Feuz. Delusione per gli italiani: Paris giunge quarto, mentre Innerhofer centra il sesto posto. 

PRADA CUP – Luna Rossa non si ferma e fa poker nella vela. Anche le due regate in programma oggi contro il team inglese Ineos, sono state vinte dal team italiano, e la Prada Cup (servono 7 vittorie al meglio delle 13) è sempre più vicina. Intoppo però in vista: a causa del coronavirus, in Nuova Zelanda sono state decise 72 ore di lockdown. Le gare in programma mercoledì sono dunque rinviate. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *