Magazine
THE CORNER – L’angolo del Buonumore – 16 Luglio
Ieri, sul pullman del BFC, partito alle 9 da Casteldebole e arrivato alle 12 ad Andalo (come testimoniato dai nostri cronisti presenti sia alla partenza che all’arrivo), si è svolta per tutti i partecipanti alla gita la tradizionale “Pepatencia”, tombola di origine armena con premi a riporto, gioco che doveva far passare in allegria il tempo di permanenza sul mezzo. Grazie ad una “gola profonda” siamo riusciti a carpire le seguenti informazioni:
I numeri li pescava Pioli che li passava a Zanzi il quale, con il microfono spento in mano, leggeva il numero. Causa parecchi numeri scartati (nessuno sentiva e nessuno ritirava il premio), il gioco è durato fino alle porte di Trento.
Alcuni partecipanti si sono anche lamentati perchè il servizio di traduzione non era presente sul pullman. Murelli aveva l’arduo compito di consegnare il premio con bacio “accademico”.
Questi i vincitori:
Terno: Cherubin che vince un set di pentole antiaderenti,
Quaterna: Christo, che ha vinto un materassino gonfiabile a forma di coccodrillo, spedito stanotte agli amici greci in vacanza alle Cicladi
Cinquina: Morleo, che ha vinto la mountain bike, ottima per Andalo. Che però ha scambiato subito dopo con le pentole di Cherubin perché la mountain bike aveva il sellino troppo in alto e non era regolabile
Tombola: Bianchi, che all’ultima estrazione, ha vinto il microfono della tombola, subito provato la sera stessa alla convenscion e….funzionava!!!!!
Krhin, rimasto a dormire in fondo al pullman come nelle gite scolastiche che si rispettino, non ha partecipato alla tombolata.
Alcune istantanee
Morleo guarda piacevolmente il set di pentole appena scambiato con Cherubin
Bianchi prova tutto contento il suo microfono.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook