Seguici su

Bologna FC

Empoli-Bologna: i precedenti – 29 apr

Pubblicato

il


Nei precedenti in Serie A, nessuna vittoria e zero gol segnati ad Empoli

I precedenti di Empoli-BolognaLa Serie A di questa stagione ci ha regalato molti incroci relativamente nuovi o comunque poco comuni per il massimo campionato italiano e non solo; tra questi c’è anche Empoli-Bologna, infatti le due formazioni si sono incrociate in passato davvero poche volte, nonostante la storia dei rossoblu e le molte presenze in Serie A ed in Serie B dell’Empoli. Le due squadre infatti, si sono incrociate nella Serie A a girone unico, in terra toscana, solamente quattro volte. In questi 4 precedenti, il Bologna ha ottenuto 1 sconfitta e 3 pareggi.

Le reti segnate parlano di un bottino ancora più magro dei punti ottenuti in questa trasferta toscana, visto che dei 2 gol segnati in totale, nessuno porta i colori rossoblu, il che significa che i tre pareggi sono stati tutti degli 0-0.

La nostra unica sconfitta, è anche l’ultima partita giocata ad Empoli, ed è il 2-0 della stagione 2003/04.

 

Vediamo in dettaglio la lista degli ultimi Empoli-Bologna svolti in Serie A, in Toscana:

  • 11/01/1998 – 0-0
  • 17/10/1998 – 0-0
  • 06/10/2002 – 0-0
  • 02/05/2004 – 2-0

 

Gli incroci degli allenatori cambiano di poco il quadro, infatti Donadoni e Giampaolo si sono affrontati 4 volte, dividendosi perfettamente la posta con 2 vittorie a testa. Il nostro attuale tecnico ha poi incrociato l’Empoli 4 volte, raccimolando 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. Giampaolo invece ha incrociato i colori rossoblu ben 6 volte, conseguendo 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Gli scarsi precedenti parlano di zero gol segnati e nessuna vittoria in terra toscana, che assieme al bel calcio prodotto dall’Empoli in questa stagione, seppur a “corrente alternata”, rendono complicata la trasferta di domenica. Tutto sommato però, l’ennesimo pareggio, potrebbe essere accolto in modo positivo, per muovere la classifica deficitaria del Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *