Basket
Virtus Femminile – Vincent: «Servirà l’aiuto di tutte»
Domani la Virtus femminile sarà ospite del Geas Sesto San Giovanni, squadra attrezzata, con elementi di spicco anche in Nazionale maggiore
Mancano solo due partite alla fine della regular season della Virtus femminile: la prima di questa coppia di sfide sarà quella contro Sesto San Giovanni, quarta forza del campionato. Le lombarde all’andata avevano messo in serie difficoltà le Vu nere: le virtussine avevano vinto solo sulla lunga distanza l’incontro alla Segafredo Arena. La Geas vanta, inoltre, uno scalpo importante nel proprio curriculum, quello del Famila Schio.
Coach Pierre Vincent, allenatore della Virtus femminile, ha caricato in questo modo le sue ragazze prima del difficile incontro di domani: «Dobbiamo essere in grado di sfruttare sempre i nostri punti di forza. All’andata loro ci misero in difficoltà, la zona e i match up le avevano favorite nelle soluzioni dall’arco. A loro mancava anche un elemento come Moore, avevamo faticato nella gestione dei cambi ma nonostante tutto avevamo retto fisicamente. Sotto canestro giocano molto bene, cureremo quell’aspetto in maniera particolare. Avremo bisogno dell’aiuto di tutte, si allenano bene e sanno sfruttare le proprie qualità nel gioco. C’è sempre qualcuna pronta a entrare se la compagna non performa e questo è utilissimo al nostro gioco».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook