Seguici su

Basket

Fortitudo – Riccardo Bolpin in dubbio per la trasferta di Trapani

Il numero 9 biancoblù Bolpin è uscito nel secondo tempo dalla sfida contro Torino per una infiammazione tendinea.

Pubblicato

il

Riccardo Bolpin -Fortitudo Flats Service Bologna
Riccardo Bolpin (Crediti immagine: Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna)

Uscito nel secondo tempo per un fastidio al ginocchio dalla sfida di domenica scorsa contro la Reale Mutua Torino, poi vinta dai biancoblu per 78 a 59, Riccardo Bolpin potrebbe non essere presente alla trasferta contro i Trapani Sharks.

Per l’ultima partita della fase ad orologio la Effe potrebbe dover fare a meno del suo esterno di ruolo Guardia/Ala. Gli esami accertati in settimana hanno infatti evidenziato una infiammazione tendinea, come riportato da Damiano Montanari per Stadio. Non sono stati ancora comunicati ulteriori aggiornamenti sulla sua condizione.

La sfida contro Trapani

La partita di domenica in programma al PalaShark sarà valida per l’ultima giornata della fase ad orologio. Al termine della sfida, in base anche al risultato della partita tra Acqua San Bernardo Cantù e APU Old Wild West Udine, la Fortitudo conoscerà la parte di tabellone (Oro o Argento) che affronterà ai Playoff.

Infatti, la squadra di Caja si trova attualmente seconda a 44 punti alle spalle di Forlì, ormai distante a 50 e già certa del primato. La formazione friulana ha invece 42 punti, ma ha il vantaggio nella differenza canestri contro i biancoblu. In caso di arrivo a pari punti in classifica quindi, Udine agguanterebbe il secondo posto. Questo le permetterebbe di accedere al girone Oro, dove però risiede il pericolo Trapani.

L’assenza importante di Bolpin

Nonostante alcune recenti partite sottotono dal punto di vista delle prestazioni, Riccardo Bolpin resta una delle pedine chiave del gioco di Caja. Dopo un avvio di Stagione Regolare dove era spesso tra i migliori in campo, il numero 9 classe 1997 ha visto abbassarsi le sue medie statistiche nella seconda fase. Complessivamente, in RS ha fino a questo momento mantenuto una media di 6.6 punti, 3.2 rimbalzi e 3.9 assist a gara. La sua assenza contro Trapani rischia comunque di essere decisiva, vista la sua importanza in fase difensiva.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *