Bologna FC
Le possibili alternative per Thiago Motta (Il Resto del Carlino)
Di seguito le possibili alternative di Thiago Motta. In assenza di Ferguson, il ballottaggio sulla trequarti sarà tra Urbanski e Fabbian.
Non ci sono ancora certezze sull’undici titolare che lunedì sera scenderà in campo contro la Roma. Tuttavia, abbiamo le prime indicazioni su quelle che sono le possibili alternative per Thiago Motta. Il big match dell’Olimpico sarà molto importante in vista della corsa alla Champions.
Per quanto riguarda il sostituto di Lewis Ferguson, le possibili alternative sono Kacper Urbanski e Giovanni Fabbian. Queste due soluzioni permettono al mister di continuare ad avere una mediana molto duttile, come piace a lui. L’idea di Motta sembra essere quella di non voler cambiare più di tanto le carte in tavola.
Una possibile formazione “diversa”, con Saelemaekers nel ruolo di trequartista e Ndoye come esterno sinistro, non dovrebbe essere la prima scelta. Molto probabilmente si continuerà con lo stesso sistema che ha consentito alla squadra di ottenere 23 punti nelle ultime 10 partite.
Gli altri possibili dubbi di Motta
Davanti alla difesa, rimane inamovibile Remo Freuler. Il principale favorito ad affiancarlo è invece Michel Aebischer. Partono quindi leggermente sfavoriti in questo ballottaggio Nikola Moro e Oussama El Azzouzi, che probabilmente inizieranno dalla panchina.
In difesa, le possibili alternative di Thiago Motta per affiancare Sam Beukema sono Riccardo Calafiori e Jhon Lucumì. Come terzini dovrebbero invece essere confermati Stefan Posch e Victor Kristiansen.
Per quanto riguarda le ali, Alexis Saelemaekers è invece il principale favorito nel ruolo di esterno sinistro. Riccardo Orsolini e Dan Ndoye si giocheranno invece un posto sulla fascia opposta. In avanti confermata quindi la titolarità di Joshua Zirkzee. Il mister dovrà però fare i conti con l’assenza di Jens Odgaard che si è allenato ancora a parte.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook